Grandi novità per quanto riguarda la nuova edizione della Milan Games Week 2018. In occasione della giornata di apertura, fissata per il prossimo 5 ottobre, la manifestazione verrà inaugurata niente meno che da David Cage.
Toccherà all’autore francese, uno dei più importanti al mondo per quanto riguarda i videogiochi (tra cui Fahrenheit e il recente Detroit: Become Human), tagliare infatti il nastro che aprirà ufficialmente le porte dei padiglioni di Fiera Milano Rho.
Milan Games Week 2018 – Cage sarà il MGW Guru della nuova edizione
“La presenza di David Cage è una ragione di grande orgoglio per Milan Games Week, che anno dopo anno ha portato in Italia ospiti internazionali non solo iconici per l’intero mondo dei videogiochi, ma anche e soprattutto veri e propri fenomeni culturali e sociali”,ha commentato Paolo Chisari, Presidente di AESVI. “David Cage ha portato un approccio al mondo dei videogiochi che ha permesso a un pubblico più ampio di accedere a contenuti di qualità, portando a nuovi livelli e toccando vette incredibili di poetica narrativa. Sono certo che nel suo ruolo di Guru potrà arricchire la prossima edizione di Milan Games Week, e che a sua volta David rimarrà piacevolmente stupito dal calore con cui lo accoglieranno i suoi fan e gli appassionati di videogiochi italiani”.
Oltre a inaugurare la manifestazione, Cage – in veste di Milan Games Week Guru – sarà protagonista anche di altrettanti appuntamenti durante la prima giornata. Tra questi un incontro con il pubblico sul palco centrale di Milan Games Week, dove avrà modo di raccontare la sua storia e l’avventura in Quantic Dream, ma ci sarà anche un meet & greet con i fan italiani.
La Milan Games Week 2018 sarà ospitata nuovamente nella cornice di Fiera Milano Rho il 5, 6 e 7 ottobre.
Commenta per primo