Dopo alcuni rumor sparsi sul web è arrivata la conferma: James Gunn scriverà la sceneggiatura di Suicide Squad 2.
La notizia è stata ufficializzata durante il ventesimo episodio di DC Daily, dove la host Tiffany Smith ha lanciato la notizia. Per ora non sono stati svelati ulteriori dettagli a riguardo se non che, con il nuovo ingresso, si starebbe lavorando ad un nuovo approccio al franchise DC. Una nuova versione della storia, quindi, con la speranza che questa avrà più successo della prima pellicola scritta e diretta da David Ayer.
Al momento, però, è stata confermata solamente la notizia che vede Gunn come sceneggiatore della pellicola, non come regista. Per quello dovremo aspettare ulteriori notizie ufficiali, che non sono state rilasciate nella puntata di DC Daily. “È ufficiale! Avremo un nuovo membro nella famiglia DC. L’acclamato sceneggiatore e regista James Gunn è stato incluso per scrivere la sceneggiatura di Suicide Squad 2.” Ha svelato l’host. “Gunn è pronto a portare un taglio completamente fresco nel franchise dopo il primo film, scritto e diretto da David Ayer”.
It’s official! @JamesGunn joins the DC family! Today’s #DCDaily also discusses THE FLASH: YEAR ONE, the new @LEGODCGame game trailer and more! https://t.co/D7mr7GOjlT pic.twitter.com/FuXkoRSGBr
— DC Universe (@TheDCUniverse) 11 ottobre 2018
Quello del franchise DC è il primo “nuovo” lavoro intrapreso dal regista dopo aver dovuto lasciare Guardiani della Galassia per via di alcuni suoi tweet controversi emersi lo scorso luglio.
Commenta per primo