Dicembre ha aperto i battenti da qualche giorno e ora possiamo consultare la classifica dei videogiochi più venduti in Italia durante ottobre, grazie ai dati forniti da B2Boost nell’ambito del progetto GSD (Game Sales Data) promosso dalla federazione europea ISFE. Durante il mese di novembre il videogioco più venduto in Italia è stato FIFA 19, come accaduto per il mese precedente. Il secondo posto è occupato da Red Dead Redemption 2 mentre il podio è completato da Marvel’s Spider-Man.
Classifica italiana videogiochi: novembre 2018
1 – FIFA 19 – PC, PS4, SWITCH, XBOX ONE – ELECTRONIC ARTS
2 – RED DEAD REDEMPTION 2 – PS4, XBOX ONE – ROCKSTAR GAMES
3 – SPIDER-MAN – PS4 – SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT
4 – CALL OF DUTY: BLACK OPS 4 – PC, PS4, XBOX ONE – ACTIVISION BLIZZARD
5 – SPYRO REIGNITED TRILOGY – PS4, XBOX ONE – ACTIVISION BLIZZARD
6 – ASSASSIN’S CREED ODYSSEY – PS4, XBOX ONE – UBISOFT
7 – POKÉMON: LET’S GO, PIKACHU! – SWITCH – NINTENDO
8 – BATTLEFIELD V – PC, PS4, XBOX ONE – ELECTRONIC ARTS
9 – GOD OF WAR – PS4 – SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT
10 – DETROIT: BECOME HUMAN – PS4 – SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT
11 – FALLOUT 76 – PC, PS4, XBOX ONE – BETHESDA SOFTWORKS
12 – GRAND THEFT AUTO V – PC, PS3, PS4, XBOX 360, XBOX ONE – ROCKSTAR GAMES
13 – POKÉMON: LET’S GO, EEVEE! – SWITCH – NINTENDO
14 – POKÉMON: LET’S GO, PIKACHU! + POKEBALL PLUS – SWITCH – NINTENDO
15 – FARMING SIMULATOR 19 – PC, PS4, XBOX ONE – FOCUS HOME INTERACTIVE
16 – SUPER MARIO PARTY – SWITCH – NINTENDO
17 – POKÉMON: LET’S GO, EEVEE! + POKEBALL PLUS – SWITCH – NINTENDO
18 – MINECRAFT: PLAYSTATION 4 EDITION – PS4 – SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT
19 – CRASH BANDICOOT N. SANE TRILOGY – PC, PS4, SWITCH, XBOX ONE – ACTIVISION BLIZZARD
20 – GRAN TURISMO SPORT – PS4 – SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT
21 – MINECRAFT: NINTENDO SWITCH EDITION – SWITCH – MOJANG
22 – FIFA 19 – LEGACY EDITION – PS3, XBOX 360 – ELECTRONIC ARTS
23 – THE CREW 2 – PS4, XBOX ONE – UBISOFT
24 – CALL OF DUTY: INFINITE WARFARE – LEGACY EDITION – PC, PS4, XBOX ONE – ACTIVISION BLIZZARD
25 – CALL OF DUTY: WWII – PC, PS4, XBOX ONE – ACTIVISION BLIZZARD
26 – JUST DANCE 2019 – PS4, SWITCH, WII U, XBOX 360, XBOX ONE – UBISOFT
27 – WWE 2K19 – PS4, XBOX ONE – 2K SPORTS
28 – ASTRO BOT: RESCUE MISSION – VR REQUIRED – PS4 – SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT
29 – SUPER MARIO ODYSSEY – SWITCH – NINTENDO
30 – HITMAN 2 – PS4, XBOX ONE – WARNER BROS. INTERACTIVE
31 – NBA 2K19 – PS4, SWITCH, XBOX ONE – 2K SPORTS
32 – F1 2018 – HEADLINE EDITION – PC, PS4, XBOX ONE – CODEMASTERS
33 – SHADOW OF THE TOMB RAIDER – PC, PS4, XBOX ONE – SQUARE ENIX
34 – MARIO KART 8 DELUXE – SWITCH – NINTENDO
35 – FOOTBALL MANAGER 2019 – PC – SEGA
36 – ASSASSIN’S CREED ORIGINS – PS4, XBOX ONE – UBISOFT
37 – THE LAST OF US REMASTERED – PLAYSTATION HITS – PS4 – SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT
38 – HORIZON ZERO DAWN – COMPLETE EDITION – PS4 – SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT
39 – STARLINK: BATTLE FOR ATLAS STARTER PACK – PS4, SWITCH, XBOX ONE – UBISOFT
40 – THE WITCHER 3: WILD HUNT – GAME OF THE YEAR EDITION – PC, PS4, XBOX ONE – CD PROJEKT
41 – PRO EVOLUTION SOCCER 2019 – PS4, XBOX ONE – KONAMI
42 – FAR CRY 5 – PS4, XBOX ONE – UBISOFT
43 – UNCHARTED 4: A THIEF’S END – PLAYSTATION HITS – PS4 – SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT
44 – TOM CLANCY’S RAINBOW SIX SIEGE – PC, PS4, XBOX ONE – UBISOFT
45 – DARKSIDERS III – PC, PS4, XBOX ONE – THQ NORDIC
46 – NEED FOR SPEED: PAYBACK – PC, PS4, XBOX ONE – ELECTRONIC ARTS
47 – DIABLO III: ETERNAL COLLECTION – PS4, SWITCH, XBOX ONE -ACTIVISION BLIZZA
48 – THE SIMS 4 – PC, PS4, XBOX ONE – ELECTRONIC ARTS
49 – MOTOGP 18 – PC, PS4, SWITCH, XBOX ONE – MILESTONE
50 – THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD – SWITCH, WII U – NINTENDO
Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd. "Everybody lies. No exceptions." Fondatore e ideatore di NerdGames.it #powertobenerd
Come tutti i lunedì scopriamo la classifica italiana dei videogiochi più venduti durante la settimana 30 del 2019, dal 22 al 28 luglio, grazie ai dati forniti da B2Boost nell’ambito del progetto GSD (Game Sales […]
Anche in pieno agosto, sotto ombrelloni e in mezzo a spiagge assolate, torna la classifica dei videogiochi più venduti in Italia, grazie ai dati forniti da B2Boost nell’ambito del progetto GSD (Game Sales Data) promosso dalla federazione europea […]
Scopriamo la classifica italiana dei videogiochi più venduti durante la settimana 36 del 2019, dal 2 all’8 settembre, grazie ai dati forniti da B2Boost nell’ambito del progetto GSD (Game Sales Data) promosso dalla federazione europea […]
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo