Neo sta per tornare: Matrix 4 è stato confermato ufficialmente. Oltre a questo è già stata confermata (c’erano dubbi?, ndr) la presenza di Keanu Reeves e quella di Carrie-Ann Moss (Trinity). Il film sarà scritto, prodotto e diretto da Lana Wachowski, (nessuna menzione per il momento sulla presenza di Lilly Wachowski).
Matrix 4
La notizie è stata riportata dalla testata internazionale Variety, che ha rivelato come Warner Bros. abbia in mente il progetto di Matrix 4 già da un paio di anni, bloccato però da vicende economiche e burocratiche. Per la testata, il successo che sta vivendo Keanu Reeves (al cinema e in ambito videoludico) è stata la chiave di volta.
Molte delle idee che Lilly e io esplorammo 20 anni fa sulla nostra realtà sono addirittura più rilevanti ora. Sono molto felice che quei personaggi tornino nella mia vita e sono molto grata per avere un’altra occasione di lavorare con i miei fantastici amici – Lana Wachowski
Tra gli sceneggiatori è stato confermato anche David Mitchell, che ha già avuto modo di collaborare con le sorelle Wachowski con Cloud Atlas. Nessuna menzione per quanto riguarda la trama e la presenza di altri personaggi (Morpheus?, ndr). Le riprese dovrebbero invece iniziare il prossimo anno.
Commenta per primo