Il nuovo film di Joker interpretato da Joaquin Phoenix non arriverà nei cinema fino a ottobre (guarda qui l’ultimo trailer) ma il film è stato presentato in anteprima con la Première al Festival del cinema di Venezia nel fine settimana. E alla gente è piaciuto, molto.
Joker e la Première
Secondo quanto riportato da Variety, il pubblico, al termine della proiezione, ha fatto una standing ovation per otto minuti.
Phoenix era presente al Festival del cinema di Venezia per le proiezioni e ha parlato un po’ di più del suo personaggio. L’attore ha dichiarato che non si è fatto influenzare dalle precedenti performance di Joker sul grande schermo.
“Non mi sono riferito a nessuna iterazione passata del personaggio. Volevo che sembrasse qualcosa che fosse in qualche modo la nostra creazione“.
Joaquin Phoenix
Anche durante l’evento, il direttore artistico del Festival del cinema di Venezia Alberto Barbera ha dichiarato che Joker andrà “direttamente agli Oscar“. Molti invece sono i commenti positivi per la performance di Phoenix nei panni dell’antagonista di Batman.
Oltre a Phoenix nel ruolo del protagonista, il film è interpretato da Robert de Niro, Zazie Beetz e Frances Conroy.
Commenta per primo