Hideaki Nishino, Senior Vice President, Platform Experience di Sony, ha svelato oggi il nuovo design del visore VR di nuova generazione, PlayStation VR2, oltre a un’immagine aggiornata e finale del design del controller PlayStation VR2 Sense.
Il visore PS VR 2 ha una forma simile a quella del controller PS VR2 Sense e sfoggia un look “sferico” abbinato. La forma sferica prende ispirazione dalla vista a 360 gradi offerta ai giocatori quando entrano nel mondo della realtà virtuale, oltre che dal look della linea di prodotti PS5.
PlayStation VR2
“Il nostro obiettivo è stato creare un visore che non solo diventerà un elemento accattivante dell’arredamento del tuo salotto, ma che ti farà immergere nel mondo dei giochi al punto di dimenticarti quasi di star utilizzando un visore o un controller. Per questo motivo abbiamo prestato particolare attenzione all’ergonomia del visore e condotto test approfonditi per garantire una sensazione di comfort per più dimensioni della testa. Abbiamo già ricevuto molti feedback positivi sull’ergonomia del primo visore PS VR grazie all’accurato bilanciamento del peso del visore e alla presenza di un semplice archetto regolabile. Proprio per questo, abbiamo mantenuto lo stesso concetto per il visore PS VR2. Altre funzioni, come la visiera regolabile che consente di avvicinare o allontanare l’area della visiera dal viso e il posizionamento dell’ingresso cuffie stereo, restano le stesse che i giocatori conoscono già.“
Hideaki Nishino
Il sistema PS VR2 offre una serie di nuove funzioni, tra cui: fedeltà visiva in 4K HDR e rendering grafico all’avanguardia, rilevamento ottimizzato come quello interno/esterno della telecamera, nuove funzioni della tecnologia PlayStation VR2 Sense come il feedback del visore e il nuovo e intuitivo controller PS VR2 Sense che offre una sensazione di immersione profonda. Inoltre, il sistema PS VR2 viene fornito con una semplice configurazione a cavo singolo per consentirti di collegarti immediatamente ai tuoi giochi.
I kit di sviluppo di PS VR2 sono già nelle mani dei sviluppatori di giochi e prossimamente saranno svelati maggiori contenuti.
Commenta per primo