A qualche settimana di distanza dalla chiusura di PLAY: Festival del Gioco 2022 Playagame Edizioni tira le somme di quanto avvenuto a Modena, con uno sguardo verso il futuro.
L’evento è stato un successo sotto molti punti di vista, in particolare per le novità Zefiria (presto la recensione su NerdGames), Cryptid: Leggende Urbane e Riftforce.
Una piccola parentesi su Zefiria che è risultato il gioco più venduto di Playagame Edizioni di sempre in un singolo evento! Sia Zefiria che Cryptid: Leggende Urbane saranno disponibili tra agosto e settembre 2022.
Playagame Edizioni e le novità
Le belle notizie non terminano qui, negli ultimi giorni sono stati comunicati i finalisti del Kennerspiel des Jahres 2022 dove figura Cryptid, nomination arrivata un po’ in ritardo perché l’edizione tedesca del gioco è giunta solo nel 2021. Infine, come il cioccolato in fondo al cornetto, Playagame Edizioni ha annunciato che Ghost Adventure è il vincitore del Premio Efesto 2022 nella categoria “Miglior Filler”. Come probabilmente già saprete, il premio Efesto, organizzato da Etna Comics, si rivolge a giochi originali e caratterizzati da un’alta qualità di progettazione e realizzazione.
Ghost Adventure era già risultato vincitore dell’innoSPIEL 2021 e finalista nella categoria principale dell’As d’Or 2021.
Commenta per primo