Su giochistarter arriva la seconda ondata di Nanogiochi! Si tratta in particolar modo di tre nuovi fantastici giochi tra cui una versione nano di Clinic, 12 Patrols e Asteroid Miners.
I nuovi nanogiochi su giochistarter
Dopo lo straordinario successo della prima campagna, arriva su giochistarter la campagna per un’altra serie di tre nuovi nanogiochi (Nano9games) splendidamente illustrati da Ilya Baranovsky e in italiano. Si tratta di 12 Patrols di Scott Allen Czysz (solitario, 30 minuti), Clin9ic di Alban Viard (1-2 giocatori, 30 minuti) e Asteroid Miners di John Gibson (2 giocatori, 30 minuti).
I Nanogiochi sono giochi semplici, ma pensati per i gamers, quindi per nulla banali. Sono facili da preparare: ti basta un piccolo appoggio, ci puoi giocare ovunque. Per esempio a casa, al lavoro durante l’ora del pranzo, in viaggio, dove vuoi, insomma. Ogni Nanogame contiene 9 carte giganti di 89 mm x 146 mm. Si tratta di una dimensione che consenti di adattare comodamente informazioni, tracciati di gioco, o promemoria di regole e icone. Alcune carte sono a doppia faccia. Ogni NanoGame contiene anche 9 cubetti di legno. Servono per tenere traccia delle informazioni, quantità di materie prime, denaro, profitto, capitale, inquinamento, numero di lavoratori, numero di ferrovieri, ecc.. Infine ci sono 9 dadi a 6 facce. Molti componenti dei giochi per gamers possono infatti essere sostituiti da dadi: ad esempio, è facile indicare 3 Lavoratori: basta mettere un dado sulla faccia 3. È anche facile tenere traccia dei turni o del numero di passeggeri ad esempio. Un dado può anche essere un edificio, e anche un treno!
Vai subito sulla pagina della campagna!
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!
Commenta per primo