Il fenomeno Cluedo ha sempre affascinato milioni di giocatori grazie alle sue ambientazioni e ai personaggi che nel tempo sono diventate delle vere e proprie icone della cultura pop. Dopo il successo della recente avventura interattiva, che ha trasformato i follower Instagram di tutto il mondo in veri e propri Sherlock Holmes, arriva un nuovo gioco ambientato nello stesso universo narrativo: Cluedo Conspiracy promette ore di puro divertimento grazie al suo innovativo gameplay che reinterpreta la tradizione del gioco senza tradirne lo spirito. Disponibile in Italia dalla seconda metà di luglio in tutti i negozi di giochi e giocattoli, nelle librerie, fumetterie e piattaforme di eCommerce, permetterà agli appassionati di immergersi in una nuova ed entusiasmante esperienza targata Hasbro Gaming.
Cluedo Conspiracy
Per provarlo in anteprima esclusiva prima della sua uscita ufficiale, l’appuntamento è mercoledì 28 giugno dalle 16.00 nella prestigiosa Manga Lounge dell’area Comics & Games a Feltrinelli Librerie di Corso Buenos Aires, 33 a Milano. In collaborazione con Lucca Crea, società che organizza il festival Lucca Comics & Games, e sotto la guida di abili giocatori dell’associazione Il Mistero è Servito, decine di appassionati si immergeranno nell’universo del nuovo Cluedo Conspiracy per scoprire le insidie, le menzogne e i misteri che si celano dentro e fuori il Resort Vipera Nera.
Dopo gli inquietanti fatti avvenuti a Villa Tudor e l’orribile omicidio del Dottor Black, Callan Coral, il carismatico manager del Resort Vipera Nera, invita tutti i partecipanti a unirsi a lui e a mantenere un basso profilo. Durante una passeggiata all’aperto, gli invitati verranno sorpresi da una tempesta e, una volta tornati al riparo, scopriranno che l’intero Resort è stato insidiosamente cosparso di trappole e pericoli mortali. Qualcuno vuole uccidere il Signor Coral, e spetta proprio al coraggioso gruppo di giocatori scoprire chi trama alle sue spalle e cercare di salvargli la vita! Così come nell’iconico e intramontabile Cluedo, il tabellone è la rappresentazione del lussuoso Resort, mentre ogni giocatore sarà un personaggio e avrà un ruolo specifico tra capobanda, complici del complotto che vorranno uccidere l’affluente manager del Resort e alleati del Signor Coral, che invece lotteranno per tenerlo in vita. In ogni turno, il ruolo dell’esploratore verrà assegnato a un giocatore diverso che, a sua volta, designerà il ruolo di guardia del corpo a un compagno di gioco a sua scelta. L’esploratore sceglierà poi che stanza esplorare, cercando di disinnescare le trappole presenti, mentre la guardia del corpo raccoglierà gli indizi e li condividerà con gli altri giocatori.
Chi assume questi ruoli potrebbe essere parte del complotto e non dichiarare la verità di fronte agli altri membri della squadra. L’obiettivo, per loro, è quello di uccidere il Signor Coral, portandolo nella stanza specificata a inizio partita e facendo scattare il complotto. Tuttavia, ciò può avvenire solo se la persona giusta si troverà nel momento giusto e nel luogo giusto. Dall’altra parte, gli Alleati devono proteggere il Signor Coral disinnescando le trappole disseminate nel Resort per raccogliere gli indizi e sventare il complotto. Nel caso il Signor Coral venga ucciso dalle trappole, il tabellone si trasforma in una bacheca dei sospettati, e i giocatori avranno cinque minuti per discutere e formulare l’ultima ipotesi. Questa è l’ultima occasione per gli Alleati di trovare il vero colpevole e per i Membri del complotto di farla franca.
Il mistero è più che intricato, le modalità di gioco del tutto nuove rispetto al classico Cluedo, avvincenti e coinvolgenti data la segretezza dei ruoli durante la partita e la possibilità di mentire spudoratamente sulla propria identità. Ed è così che l’intramontabile Cluedo, da oltre 70 anni sulla cresta dell’onda tanto da aver ispirato film e serie, libri e programmi televisivi in tutto il mondo, continua ad affascinare gli appassionati di ogni età con il nuovo Cluedo Conspiracy, pensato per un target più adulto e amante dei giochi con una forte componente narrativa, mentale e sociale.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!
Commenta per primo