Il volume «Fumetti e tasse» di Tonio Vinci spiega in modo semplice e pratico – e a tratti ironico – tutto quello c’è da sapere e da fare, rivolgendosi in particolare a coloro che operano nel settore Fumetto: illustratori, sceneggiatori, fumettisti e tutte le figure professionali coinvolte. Pubblicato da Edizioni NPE, in collaborazione con Associazione Autori di Immagini e Scuola Internazionale di Comics, è in arrivo l’8 marzo.
Fumetti e tasse
In ambito creativo, come in ogni lavoro, sono importanti tanto la professionalità e le competenze quanto gli aspetti fiscali.
Spesso questi ultimi vengono interamente demandati a terzi, ma è importante sapere come gestire la propria attività. Conoscere le tipologie di contratto, i documenti da produrre e conservare, sapere concretamente come comportarsi quando si vende una propria opera (sia essa scritta o disegnata).
Cos’è una ritenuta d’acconto, come funziona il diritto d’autore, quando inserire una marca da bollo e tutti gli elementi fondamentali per amministrare consapevolmente e con facilità il proprio lavoro.
In libreria dall’8 marzo.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo