Square Enix Ltd. ha annunciato l’arrivo della prima di una serie di patch per Chrono Trigger, il gioco di ruolo sviluppato dal “dream team” composto dal creatore di Dragon Quest Yuji Horii, il creatore di Dragon Ball Akira Toriyama e i creatori della serie di Final Fantasy.
Questa prima patch e quelle che arriveranno in futuro sono frutto dei feedback dei fan del gioco in quanto sono mirate a migliorare l’aspetto e la funzionalità del gioco su Steam.
La nuova patch in questione include tre novità per quanto riguarda in particolare la grafica originale, il font e le finestre di dialogo e un nuovo inizio. Per quanto riguarda la grafica originale, attraverso una nuova opzione i giocatori potranno scegliere tra gli sprite dei personaggi e la grafica di fondo attuali in alta definizione. A questo si aggiunge una nuova modalità “Originale”, più in linea con lo stile classico di Chrono Trigger.
La grafica del font e delle finestre è stata aggiornata in modo da dare sempre un aspetto e un tocco più classico al gioco e, in fine, c’è il nuovo inizio. È stato modificato, infatti, l’ordine delle sequenze di apertura animate all’inizio di una nuova partita, per rimanere più in linea con le versioni precedenti del gioco.
Ultimi ma non meno importanti sono i miglioramenti apportati al testo e alla grafica in modo da migliorare l’esperienza di gioco su PC.
Chrono Trigger – altre novità
Per quanto riguarda il futuro verranno introdotte ulteriori nuove modifiche per quanto riguarda l’interfaccia utente in modo da ottimizzare l’esperienza per coloro che, su PC, giocano con un controller o con tastiera e mouse, come una migliore risoluzione dei filmanti animati.
In aggiunta è stato esteso il periodo di disponibilità della Limited Edition di Chrono Trigger fino al 30 aprile 2018. Questa include degli sfondi per PC, un medley delle musiche del gioco e una nota del compositore Yasunori Mitsuda.
Commenta per primo