La Tunué Station a Lucca Comics & Games 2024

Tutte le attività

Disponibile la puntata speciale di Dungeons & Deejay

Tunué è presente dal 30 ottobre al 3 novembre 2024 saremo al Lucca Comics & Games, l’evento più atteso da tutte le appassionate e gli appassionati di fumetti, videogiochi e cultura pop. Sono tantissime le sorprese in attesa dei fan, anche per festeggiare i 20 anni della casa editrice.

Tunué a Lucca Comics

Quest’anno Tunué vi aspetta in ben due postazioni:

  • Al nostro stand NAP 330 nel Padiglione Napoleone
  • E un padiglione tutto della casa editrice, La Tunué station in piazza San Giusto

Nella cornice di un allestimento molto ma molto speciale, troverete i libri, gadget esclusivi, incontri con i nostri autori e autrici e tante, tantissime sorprese. La Tunué Station vi apparirà così, come una stazione ferroviaria d’altri tempi, colorata, affollata e piena di storie.

    Entrare nella Tunué Station non significa semplicemente passeggiare accanto a uno stand di libri, ma prender parte a un viaggio immersivo nel mondo del fumetto targato Tunué: è stato previsto per visitatori e visitatrici una serie di esperienze e attività cui si può prender parte liberamente.

    Un biglietto per la meraviglia

    Chi entra avrà la possibilità di passare al check-in e ritirare un biglietto speciale, comprensivo di una custodia illustrata da personalizzare e conservare, che verrà obliterato da un controllore. Sul biglietto ci sarà un QR Code che vi rimanderà a una pagina speciale.

    Foto ricordo

    Saranno presenti diverse postazioni pensate per scattare selfie e foto ricordo:

    • La prima vi farà letteralmente entrare in una copertina ispirata a L’approdo di Shaun Tan
    • La seconda vi porterà nei paesaggi immaginifici de I Pizzly di Jérémie Moreau. negli scenari post apocalittici di Dirt di Giulio Rincione e nel pieno di una chiassosa battaglia di The Books of Clash.
    • Sarà poi possibile scattare una foto insieme a Bombo di Monster Allergy e a Pera e Kenny di PERA TOONS in formato mascotte.
    • Infine, ci sarà una parete dedicata alle foto dei 20 anni di Tunué e una galleria di quadri che immortala i momenti più importanti della storia della casa editrice.

    Sono previsti vari giochi e attività per chi vuole divertirsi:

    • La pesca del gashapon: a intervalli orari regolari sarà possibile pescare da un’apposita macchinetta una pallina, e in base al biglietto contenuto ritirare il premio corrispondente.
    • Il memory dei personaggi Tunué: su una parete potrete girare le tessere che riportano i ritratti di alcuni protagonisti dei fumetti e mettere alla prova la vostra memoria.
    • Lasciare il segno: troverete anche uno spazio tutto bianco, con il nostro logo, da colorare e riempire di disegni, firme, pensieri e di tutto quello che vi viene in mente usando colori e pennarelli.

    Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5941 Articoli

    Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
    "Everybody lies. No exceptions."
    Fondatore e ideatore di NerdGames.it
    #powertobenerd

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.


    *


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.