Il 26 novembre inizierà il Kickstarter per il secondo Volume de “La Torre”, “I Bastioni di Hock Tuldar“. Dopo il successo de La Redenzione di Alverver, che vede i personaggi alle prese con il salvataggio della città di Minian, questo nuovo capitolo vedrà gli avventurieri catapultati fuori dalla città, per affrontare territori sconosciuti e inimmaginabili.
I Bastioni di Hock Tuldar
Una giovane donna chiede loro di seguirla in un’avventura attraverso la lunga Strada Carovaniera e poi oltre, in un luogo nascosto e impervio, fra le dune del Deserto di Hul. Un viaggio fantastico, attraverso scenari e ambienti totalmente diversi fra loro.
Gli eroi de “I Bastioni di Hock Tuldar” si muoveranno fra i sotterranei di antiche fortezze, pianure, foreste verdeggianti e città ricche di individui non sempre amichevoli. Incontreranno strane creature figlie della follia di un mago, mostri sconosciuti ed esseri votati ad un antico nemico. E giungeranno poi in una terra arida ed inospitale, popolata da emarginati e folli. Alla fine le risposte arriveranno, dopo aver superato le colossali insidie del Deserto e aver raggiunto la misteriosa Torre.
Il tomo dei Bastioni di Hock Tuldar, di oltre 200 pagine nella versione Standard (è prevista una versione Delux con 3 avventure aggiuntive per un totale di oltre 260 pagine), condurrà i giocatori dal livello 4 fino al livello 7 ed è strutturato in maniera tale da fornire continui suggerimenti al DM.
La trama principale, alla ricerca della misteriosa Torre e di Silius, il Primo Carnefice, è affiancata da una serie di storie secondarie, utili per dare respiro alla storia e diversificare gli avvenimenti. In questo modo, il DM può gestire in autonomia il corso degli eventi, personalizzando la trama e decidendo l’ordine temporale degli accadimenti. Ogni creatura ostile (od eventualmente ostile) è totalmente originale e dispone di un comodo statblock per gestire gli scontri, comprensivo di una descrizione delle sue attitudini al combattimento. Le mappe sono a colori ed interamente disegnate a mano. Una scelta fortemente voluta per conferire al tomo uníaria old style.
Ogni mappa dispone di una versione dedicata al DM, con didascalie ed icone degli NPC, e di una versione adatta ad essere svelata ai Giocatori. Le immagini, numerosissime, aiutano il DM e i Giocatori a comprendere le caratteristiche fisiche e paesaggistiche di tutto ciò che incontreranno.
Un party d’esempio pregenerato permette di tuffarsi immediatamente in quest’avventura. I cinque eroi dispongono di un background perfetto per la Storia e sono la naturale evoluzione dei protagonisti degli avvenimenti narrati precedentemente.
Ora sono PG di quarto livello, pronti ad affrontare una missione pericolosa e colma di incognite.
Variegati ed eterogenei, sono uníottima soluzione per tuffarsi nel mondo de “La Torre” con PG perfettamente coerenti con la sua lunga Storia.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo