Produzioni dal Basso ha condiviso i dettagli dedicato al gioco Daga (puoi sostenere il progetto QUI), il gioco di Miniature Skirmish che porta in vita i tuoi modelli preferiti. Si tratta di un un sistema di gioco di miniature agnostico, ad ambientazione multipla e simmetrico che offre ai giocatori l’opportunità di creare storie e partite avvincenti, mettendo in campo un’ampia varietà di miniature e ambientazioni. Grazie a un regolamento flessibile, Daga permette di inscenare qualsiasi tipo di scontro, da un’apocalisse zombie, a un duello cavalleresco, a una battaglia tra batteri! Ogni miniatura prende vita, portando con sé un intero universo narrativo.
Daga – Il gioco
Sono i giocatori a scegliere l’ambientazione delle loro partite sulla base di alcune semplici regole, consentendo così a chiunque di giocare con i modelli che preferisce senza alcuna limitazione. Il regolamento inoltre offre un sistema di campagna, per combinare tra loro più scontri, con regole per evolvere la propria banda di partita in partita, similmente ad un gioco di ruolo.
Daga nasce da oltre tre anni di intensa campagna di sviluppo. Questo sistema di gioco di miniature è agnostico, offrendo ai giocatori la libertà di creare storie e partite appassionanti con una vasta gamma di miniature e ambientazioni diverse. Daga consente di mettere in scena ogni tipo di scenario, che si tratti di un’apocalisse zombie, di un duello tra cavalieri o persino di una battaglia tra batteri!
Il gioco è stato creato da Rosso Cinque Games, un team di game designer composto da Simone Peracchi, Fabio Trudu e Francesco Pieraccini. Il gruppo vanta esperienza in titoli come il wargame Gerusalemme Liberata, sviluppato in collaborazione con Camelot Games e Feudalesimo e Libertà, oltre ai giochi da tavolo JunkWars per Mosca Bianca Edizioni, Valhalla Lemmings per Red Glove e La strana coppa per la serie Minicrimes di Gate on Games.
Sostenendo il progetto, attualmente protagonista di una campagna di raccolta fondi, già in overfunding, su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – si potrà ricevere una copia cartacea in italiano del manuale di 140 pagine a colori, completo di tutte le regole ed esempi necessari per iniziare a giocare.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo