Con l’avvicinarsi della stagione natalizia, Sony Interactive Entertainment ha presentato la Guida Regalo Natalizia PlayStation 2024, ricca di una vasta gamma di prodotti, perfetti per chi è in cerca del regalo ideale in questo periodo festivo. Scopriamone insieme qualcuno.
PlayStation – Le idee regalo per Natale
Nella line-up natalizia di quest’anno, tra le novità, ci sono due giochi per PlayStation 5, adatti a tutta la famiglia:
• Astro Bot, una grande avventura spaziale con protagonista un adorabile eroe robotico, impegnato a salvare il suo equipaggio disperso e a ricostruire la nave madre PlayStation 5.
• LEGO Horizon Adventures, una storia giocosa e spensierata, ispirata agli eventi del primo capitolo della serie Horizon, Horizon Zero Dawn.
I giocatori PC, quest’anno, possono vivere ancora più esperienze di gioco targate PlayStation Studios, tra
cui God of War Ragnarök, Ghost of Tsushima Director’s Cut e Helldivers 2. Un altro titolo di punta disponibile quest’anno per le festività è Until Dawn, l’avventura horror che ha ridefinito il genere, ricostruita da zero per la console PS5 e PC.
La console PlayStation 5 continua a essere ampiamente disponibile in questa stagione natalizia, offrendo ai giocatori un’esperienza di gioco straordinaria con accesso a migliaia di titoli immersivi. Gli appassionati, in cerca di un’esperienza di gioco da console di livello Premium, quest’anno hanno anche una nuova opzione, PlayStation 5 Pro, che offre la migliore esperienza visiva di gioco possibile per una console PlayStation, con immagini ultra nitide in 4K e un gameplay ancora più fluido. Più di 50 giochi PS5 Pro Enhanced sono ora disponibili, come The Last of Us Part II Remastered, Final Fantasy VII Rebirth, Hogwarts Legacy, e altri.
Gli iscritti al servizio in abbonamento, PlayStation Plus, possono scegliere tra una vasta gamma di titoli disponibili nei tier Extra e Premium, tra cui grandi successi come The Last of Us Part I, Monster Hunter Rise e The Witcher 3: Wild Hunt. Inoltre, tutti gli abbonati a PlayStation Plus possono usufruire di giochi
mensili, sconti esclusivi, multiplayer online e altri vantaggi, a seconda del piano scelto.
Gli ultimi accessori PlayStation
Oltre ai giochi e alle console, una serie di accessori è disponibile per completare l’esperienza di gioco su
PS5. Introdotta nel corso di questo periodo festivo, la Chroma Collection include nuove colorazioni per le cover, che i giocatori possono facilmente sostituire per personalizzare la propria PS5, e controller wireless DualSense abbinati che brillano e cambiano colore, se osservati da angolazioni diverse. I giocatori, inoltre, possono scoprire nuovi modi per vivere i loro giochi preferiti con PlayStation Portal Remote Player e il visore per la realtà virtuale PlayStation VR2, oppure migliorare l’immersione nell’audio
di gioco con gli auricolari wireless PULSE Explore e le cuffie wireless PULSE Elite.
• Nuove colorazioni per cover PS5 e controller DualSense
Nuove colorazioni degli accessori PS5 in arrivo giusto in tempo per le festività con la Chroma Collection: un’estetica completamente nuova per l’ecosistema PS5. La Chroma Collection arriva in tre nuove colorazioni che brillano e cambiano colore da ogni angolazione: Chroma Pearl e Chroma Indigo (disponibili ora) e Chroma Teal (disponibile dal 23 gennaio 2025).
• PlayStation Portal Remote Player
Il primo dispositivo PlayStation dedicato al gioco da remoto è la scelta perfetta per i giocatori che devono condividere la TV del salotto o che, semplicemente, vogliono godersi i titoli PS5 da un’altra stanza della casa.
• Auricolari wireless PULSE ExploreTM
I primi auricolari wireless di PlayStation offrono un’esperienza audio portatile premium, con microfoni doppi e riduzione del rumore potenziata dall’IA, in grado di filtrare i suoni di fondo. Sono anche il primo di due dispositivi audio che sfruttano driver magnetici planari progettati su misura, tecnologia spesso utilizzata in cuffie premium per ingegneri del suono professionisti.
• Cuffie wireless con microfono PULSE Elite
La prima cuffia PlayStation a utilizzare driver magnetici planari, una tecnologia spesso trovata in cuffie premium per ingegneri del suono professionisti. Include anche un microfono a braccio retrattile con riduzione del rumore potenziata dall’IA, in grado di filtrare i suoni di fondo.
• PlayStation VR2
PS VR2 è il primo visore PlayStation a includere il tracciamento oculare, il feedback del visore, la visualizzazione trasparente, oltre ai trigger adattivi e al feedback tattile tramite il controller PSVR2 Sense, offrendo un’incredibile sensazione di immersione. Quest’anno, è stato introdotto l’adattatore PC per PS VR2, per offrire ai giocatori l’accesso all’ampia libreria di Steam con migliaia di giochi VR, tra cui titoli amatissimi come Half-Life: Alyx, Fallout 4 VR e War Thunder.
• Controller wireless DualSense Edge
Il primo controller ad alte prestazioni e ultra-personalizzabile per PS5, progettato per permettere ai giocatori di creare un’esperienza di gioco personalizzata e adatta al loro stile di gioco.
Mentre il 2024 si è già rivelato un anno epico per il mondo dei videogiochi, ci sono ancora molti altri titoli
straordinari previsti per il prossimo anno, tra cui Death Stranding 2: On The Beach, Ghost of Yōtei,
Monster Hunter Wilds, Assassin’s Creed Shadows e molti altri.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo