Milan Games Week & Cartoomics 2025: le date

I record dell'edizione 2024

Milan Games Week & Cartoomics 2025: le date

Milan Games Week & Cartoomics 2024, il grande evento dedicato al mondo dei videogame, fumetti, giochi, collezionabili, cinema, musica e cultura pop, prodotto e organizzato da Fiera Milano con Fandango Club Creators, non ha solo confermato le aspettative, ma è riuscito a superare i numeri da record raggiunti lo scorso anno: tutte le tre giornate hanno, infatti, registrato incremento di pubblico, con note particolarmente positive per il venerdì e la domenica e il sold out in prevendita del sabato, per un totale di oltre 125 mila visitatori.

Milan Games Week & Cartoomics 2025: le date

Milan Games Week & Cartoomics 2024 – I dati da record

Un risultato eccezionale che rende MGWCMX un vero punto di riferimento culturale, in grado di attirare un pubblico sempre più variegato e capace di crescere in modo esponenziale. L’edizione del prossimo anno è all’orizzonte, tanto che le date di Milan Games Week & Cartoomics 2025 sono già state definite: l’appuntamento è dal 28 al 30 novembre, nell’ormai consolidata cornice di Fiera Milano (Rho).

SOSTIENICI SU PATREON!

Un’edizione, quella appena conclusa, che si è sviluppata lungo le 10 aree tematiche studiate appositamente per permettere a tutti i visitatori di dare sfogo alle proprie passioni, in uno spazio complessivo diviso tra padiglioni, cinema e area espositiva esterna. Chi ha preso parte a Milan Games Week & Cartoomics 2024 ha senz’altro avuto l’irripetibile opportunità di incontrare da vicino grandi ospiti internazionali, assoluti protagonisti nell’universo del gaming, come il leggendario game-director Shinji Mikami o gli amatissimi Neil Newbon eDevora Wilde letteralmente sommersi di passione dai fan. E ancora gli straordinari talenti del mondo dei comics e dei manga: Jason Aaron, Pepe Larraz, Hiroyuki Etō, Auri Hirao,Bartosz Sztybor, Martin Simmonds affiancati da alcuni tra i più celebri artisti italiani la cui fama è ormai globale come Simone Di Meo, Valerio Schiti, Corrado Mastantuono,Giacomo Bevilacqua, Dado, Fraffrog, Sio, Mirka Andolfo, Federica Di Meo, e molti altri, tutti protagonisti di panel, masterclass e showcase che hanno animato un weekend intensissimo. 

Il pubblico ha invaso i padiglioni di Milan Games Week & Cartoomics anche per incontrare i più amati creator e streamer e per immergersi in eventi musicali con Radio 105 e gli show di The Kolors e Coma_Cose e con DNSTY Urban Show che ha portato sul Central Stage artisti del calibro di Ensi e Nerone, Lele Blade, Vegas Jones, Chakra, Diss Gacha, Bello Figo, Astro, DrefGold e Capo Plaza accompagnati dai dj-set di Verano, Greg Willen, Andry The Hitmaker, per uno spettacolo di cultura urban unico in Italia.

Visto il successo e il sempre più crescente interesse, Milan Games Week & Cartoomics 2024 dà già l’appuntamento per il prossimo anno: dal 28 al 30 novembre 2025 tutti a Fiera Milano (Rho).

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5944 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.