Cranio Creations: le novità di gennaio 2025

I primi giochi dell'anno

Cranio Creations: le novità di gennaio 2025

Il 2025 è iniziato da poco e Cranio Creations ha svelato le prime novità dell’anno, in arrivo nel corso del mese di gennaio. Scopriamo insieme i nuovi giochi da tavolo in arrivo sugli scaffali e online firmati da Cranio Creations.

Cranio Creations – Le novità di gennaio 2025

Black Forest
Le leggendarie Ruote delle Risorse di Uwe Rosenberg fanno il loro ritorno a 11 anni dal loro debutto in Glass Road (2013). Black Forest è la continuazione di questa storia, come suggerisce il titolo, nella Foresta Nera. In questo gioco, iniziate da un piccolo dominio che necessita di nuovi edifici e bestiame. 
Viaggerete di villaggio in villaggio per assicurarvi l’aiuto dei migliori artigiani. Scegliete gli edifici giusti, posizionate terreni, avviate la vostra produzione di vetro ed espandete i vostri domini. 
Due Ruote delle Risorse vi aiuteranno a tenere traccia delle vostre risorse e produzioni, mentre un’ampia selezione di edifici e i loro diversi effetti vi offriranno varie strade verso la vittoria.

Le novità firmate Cranio però non si fermano qui…

Algae Inc. – Primavera
Benvenuti ad Algae, Inc.!
La nostra azienda è pioniera nella trasformazione di diverse specie di alghe in prodotti di vario tipo, dalla cosmesi alle bioplastiche, dai biocarburanti al cibo.
Dato che la nostra azienda è in rapida espansione, vogliamo che vi occupiate di uno dei 4 principali reparti di Algae, Inc.!
Algae Inc. rappresenta una vera sfida strategica in cui vi calerete nei panni di un direttore che dovrà portare il proprio team di operatori, ingegneri e scienziati al successo! 
Trasformate le alghe in prodotti finiti che potrete poi esportare alle città di tutta Europa. 
Ogni reparto lavora in modo diverso e offrirà una sfida unica ad ogni partita. 
Siete pronti a plasmare il futuro?

Bone Wars – Primavera
Ci troviamo nell’ultima metà del 1800, durante la cosiddetta Guerra delle Ossa. 
In questo periodo una grande rivalità sorse fra Othniel Marsh e Edward Cope, due paleontologi di fama mondiale. Entrambi cercarono di surclassare l’altro nella scoperta di nuove specie di dinosauri, arrivando al punto di corrompere i lavoratori del rivale, rubare o anche distruggere le rispettive ossa.
I giocatori ricopriranno il ruolo di paleontologi che lavorano per una di queste figure leggendarie (o magari segretamente per il loro stesso tornaconto!) cercando di superare la concorrenza.
Durante la partita i giocatori devono utilizzare in modo astuto le proprie carte azione, giocandole negli spazi sotto la plancia giocatore. Queste carte azione possono attivare la loro squadra, in modo da portare alla luce fossili e scoprire nuove specie sul campo, oppure il loro paleontologo, per pubblicare articoli, confutare teorie avversarie e ottenere gli ambiti riconoscimenti.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6063 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.