Play 2025: le novità di Cranio Creations

L'evento di Bologna

Tambù: le novità presenti a Play 2025

Il mondo dei giochi da tavolo è più vivo che mai, e non smette di regalare esperienze sempre più originali e coinvolgenti. Cranio Creations – casa editrice italiana specializzata nei giochi da tavolo – porterà a Play Festival del Gioco, le sue incredibili novità, frutto di tutto lo studio e la passione che da sempre caratterizzano l’azienda. I migliaia di visitatori della ludoteca più grande d’Italia potranno provare nuove uscitetitoli di puntaprototipi, e persino videogame come Barrage. L’appuntamento è dal 4 al 6 aprile, a BolognaFiere, presso lo stand A34, PAD. 20.

Cranio Creations a Play

Centro dell’attenzione sarà proprio Barrage Digital, il videogioco sviluppato da Cranio Lab che porta su schermo il pluripremiato boardgame. Il setting è sempre lo stesso, e conserva intatto il fascino dell’originale: i giocatori si troveranno catapultati in un mondo alternativo degli anni ’30, dove quattro Fazioni nazionali si scontrano per il dominio della produzione energetica idroelettrica. Audace e innovativo, Barrage è un gioco da provare per tutti gli appassionati del genere strategico.

Sarà possibile inoltre provare 13 Foglie, il nuovissimo card game perfetto per gli amanti del foliage autunnale. I giocatori potranno scoprire tutti i colori e le forme che la natura può offrire grazie alle raffinate illustrazioni delle carte che rappresentano diverse specie di foglie. Per chi vuole farsi qualche “grassa risata”, invece, potrà provare l’inedito Piccioni Esplosivi. Un gioco strategico e interattivo nel quale i protagonisti indiscussi sono naturalmente i piccioni: questi simpatici volatili sono sempre affamati, e starà al giocatore renderli felici nutrendoli con le Carte Cibo – rifiuti, granaglie, briciole, ma anche prelibatezze varie  – che faranno ingrassare i piccioni a vista d’occhio. Ma attenzione a non rimpinzarli troppo, altrimenti esploderanno, mettendo il giocatore a rischio eliminazione. Per gli amanti dei giochi investigativi ci sarà Medical Mysteries, con una bella sorpresa per i fan: potranno giocare una nuova demo e, se riusciranno a completarla in tempo, riceveranno un premio. Nell’area bimbi sarà possibile provare molti titoli dedicati ai più piccoli, tra cui la novità Salva il Tesoro, in cui i giocatori potranno immergersi nelle acque dell’oceano per recuperare il tesoro dal fondale marino, usando mezzi di trasporto particolari come una balena o un’ancora.

Non solo novità, sarà possibile provare anche dei prototipi in anteprima assoluta, come Nemesis RetaliationAndromeda’s Edge e soprattutto Echoes of Time, l’ultima novità di Cranio Creations che verrà presentata qui per la prima volta. Ambientato in un mondo dove creature antropomorfe lottano per il controllo delle fonti energetiche, questo boardgame vanta un sistema di scorrimento del tempo molto particolare… bisognerà passare dallo stand per scoprire di più.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6360 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.