Azul vince lo Spiel des Jahres 2018

L'ambito premio è stato assegnato

Azul vince lo Spiel des Jahres 2018

Il premio per il miglior gioco dell’anno è stato consegnato questa mattina a Berlino: a uscire vincitore l’apprezzatissimo Azul, titolo astratto di strategia dove lo scopo è quello di decorare un palazzo reale portoghese usando le piastrelle (azulejos per l’appunto) tipiche della regione. L’autore di Azul è Michael Kiesling e il gioco sta per uscire in una versione rinnovata edito da Ghenos Game.
Azul vince lo Spiel des Jahres 2018

Azul vince lo Spiel des Jahres 2018

Azul ha trionfato sugli altri finalisti che erano Luxor ( di Rudiger Dorn) e The Mind (di Wolfang Warsch). L’autore di The mind tuttavia si è rifatto aggiudicandosi il premio Kennerspiel dedicato ai giocatori esperti con il titolo Die Quacksalber. Il gioco non è ancora stato tradotto ma vi terremo aggiornati su una sua localizzazione in italiano.
Di cosa tratta il gioco? E’ presto detto: la traduzione del titolo in italiano significa
“Il ciarlatano di Quedlinburg”; ognuno dei giocatori impersona un ciarlatano che prepara e e offre le sue pozioni al bar di Quedlinburg. La meccanica di base è quella del Bag Building unita alla costruzione del mazzo con elementi di push your luck.

“Geek-Store”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5909 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.