Articolo a cura di Michele di Maio
Olà ragazzuoli, siamo ritornati sul piano di Ravnica ed allora, rieccoci con il consueto appuntamento di Magic The Gathering. In questa occasione, andremo ad analizzare le dieci carte che (personalmente) ritengo le migliori di questa nuova espansione. Bando agli indugi e tuffiamoci subito con la classifica!
Magic: Gilde di Ravnica – Unboxing e Speciale TOP 10
10° – WURM MAGGIORE INATTACCABILE
Costo 10 di cui 3 specifici verdi pare essere una carta “commander only” ma grazie al ritorno dell’abilità CONVOCAZIONE ed ad un buon numero di creaturine, avremo col semplice pagamento di 3 mana verdi un wurmino 16/16 indistruttibile che sarà la gioia di ogni avversario che se lo vedrà arrivare contro. Avrebbe meritato un gradino in più se avesse avuto anche travolgere.
(VOTO: 2/5)
9° – TAJIC, SPADA DELLA LEGIONE
Fan dei mazzi aggro Boros siate lieti! Il vostro nuovo comandante è arrivato! A costo tre avrete una creatura 3/2 rapida che picchia subito e dona un +1 +1 ad un’altra creatura più piccina grazie alla sua abilità di mentore. Tutto qui direte? Ma certo che no! Il nostro fiero capitano è pure in grado di prevenire tutto il danno che verrebbe inflitto alle altre creature e col semplice pagamento di un mano bianco e uno rosso avere anche attacco improvviso…What also?
(VOTO: 2,5/5)
8° – SERRAGLIO RACCAPRICCIANTE
Vi sono morto delle creature in questo turno? Giocate col cimitero? Vi servirebbe proprio quella creatura che vi hanno appena neutralizzato? Il serraglio arriva in vostro soccorso! Grazie a questa stregoneria, potrete scegliere tre creature con costi di mana convertiti pari ad 1, 2 e 3 e magicamente rimetterle sul campo per farle tornare a fare danni al board degli avversari. Fan dei rianimator, sapete già che carte aggiungere al vostro mazzo!
(VOTO: 2,5/5)
7° – EMMARA, ANIMA DELL’ACCORDO
Vi stavate già lamentando perché voi fan di Selesnya non avevate il vostro nuovo comandante? Tranquilli, Emmara arriva in vostro soccorso e lo fa assieme ad un incredibile schiera di soladati che fa ogni volta che viene tappata (coff coff convocazione coff coff), nel giro di un paio di turni grazie a questa creaturina avete una schera di pedine di tutto rispetto da usare per i più svariati modi. Ottima anche come comandante da scambiare ogni tanto per il mazzo Trostani.
(VOTO: 2,5/5)
6° – SUSSURATORE DEL FATO
6/6 a costo 5 volante e con travolgere basterebbe già di per sé a renderla una delle carte più forti dell’espansione, se ad esso, aggiungiamo anche il fatto che pagando due punti di vita ci fa sorvegliare 2 (ovvero guardare la prima carta del mazzo e decidere se tenerla in cima o metterla nel cimitero), abbiamo fra le mani una delle carte neri più forti della storia. Se la trovate, conservatela perché a breve verrà giocata ovunque.
(VOTO: 3/5)
5° – VISITAZIONE DIVINA
Cosa c’è di più bello che mettere dei token in magic? Mettere al posto di miseri 1/1 dei begli angioletti 4/4 con volare e cautela ogni volta che potrete mettere un token in campo. Pensate solo alle decine di potenzialità diverse e combo che può avere questa carta. Una delle mie carte preferite!
(VOTO: 3,5/5)
4° – COLLEZIONISTA DI PELLI
Una 1/1 quasi in top 3? Come è possibile direte voi. La riposta è facile, questa “creaturina”, si pompa di un +1 +1 ogni volta che una creatura con forza maggiore entra in campo o muore. Inoltre questo simpatico elfo, se possiede tre o più segnalini prende anche travolgere, niente male per una 1/1, no?
(VOTO: 4/5)
3° – ISTRUZIONI DELLA MISSIONE
Ed eccoci arrivati alle migliori tre carte di Ravnica ed alla migliore blu dell’espansione, instant che costa 2 mana specifici blu che ci fa sorvegliare due e giocare una magia stregoneria o istantaneo che vogliamo dal cimitero. Che altro dire? Must have per ogni formato e a mio parere una delle carte più forti della storia.
(VOTO: 4,5/5)
2° – SCHOK LANDS
E finalmente dopo anni, ecco ritornare le mitiche schock lands! Disponibili ora nei cinque colori di questo primo blocco (bianco-rosso, verde-bianco, blu-rosso, verde-nero e blu-nero). Queste terre doppie, entrano stappate previo il pagamento di due miseri punti vita, la gioia di tutti i mazzi multicolori!
(VOTO: 4,5/5)
1° – TROFEO DELL’ASSASSINA
E siamo arrivati alla carta più forte dell’espansione, una magia a velocità istantanea che con soli due mana specifici, distrugge un PERMANENTE avversario. C’è poco altro da dire, una carta che troverà spazio ovunque e che raggiungerà a breve cifre stellari.
(VOTO: 5/5)
Commenta per primo