Un pezzo di storia del cinema e, di Star Wars soprattutto, ci ha lasciato. Peter Mayhew, l’attore che ha interpretato il peloso co-pilota Chewbacca nella saga di Star Wars, è morto all’età di 74 anni.
Ciao Peter Mayhew, ciao Chewbacca
La scomparsa è avvenuto lo scorso 30 aprile, anche se la famiglia lo ha reso noto solo quest’oggi attraverso una nota pubblicata tramite Twitter. I parenti più stretti per il momento non hanno svelato la causa del decesso di Peter. Il ruolo di Chewbe gli è valso anche un premio agli carriera durante gli MTV Movie Awards del 1997.
Peter ottenne la sua parte grazie alla sua statura (quasi 2.20 metri) e vestì i panni di Chewbacca durante le riprese de Il Risveglio della Forza. A causa di alcuni problemi di salute non tornò nei panni del Wookiee durante Gli Ultimi Jedi ma il suo nome venne inserito ugualmente nei crediti del film, dove figura come consulente. Star Wars tornerà a dicembre di quest’anno con l’ultimo titolo della saga degli Skywalker, The Rise of the Skywalker, l’episodio IX della saga cinematografica.
La redazione di NerdGames si unisce al cordoglio e al dolore della famiglia e delle persone a lui vicine.