Ora è ufficiale! Avengers: Endgame è diventato il film con l’incasso più alto di sempre nella storia del cinema, superando così Avatar dopo un lungo inseguimento. Il risultato è stato raggiunto anche grazie al ritorno nelle sale, avvenuto poche settimana fa.
Avengers: Endgame sul tetto del mondo
Si stima che il totale mondiale di Avatar sia $ 2.7897 miliardi e, secondo Deadline, questo è dovuto al fatto che Disney / Fox ha aggiunto una piccola quantità di riemissioni dai mercati di tutto il mondo nel corso degli anni. Dal momento che Disney ha ora entrambi i film sotto il suo ombrello, potrebbe non interessare troppo a chi vince questa battaglia.
A partire da questo fine settimana, Endgame ha ora raggiunto il tetto del mondo. L’annuncio è stato dato in occasione del Comic-Con di San Diego, dove Marvel ha presentato anche i film in arrivo per la fase 4 MCU.
Avatar ha mantenuto lo scettro per 10 anni. James Cameron ha avuto i primi due film sulla classifica dei botteghini con Avatar e Titanic, quest’ultimo superato da Avengers: Endgame in soli dieci giorni.
Quanto durerà la leadership di Avengers: Endgame? Secondo voi quale film lo riuscirà a superare?