Marvel Studios presenta Black Panther, il nuovo film dedicato all’omonimo supereroe apparso per la prima volta sul grande schermo nel film Marvel del 2016 Captain America: Civil War. Diretto da Ryan Coogler e interpretato da Chadwick Boseman, Black Panther arriverà nelle sale italiane il 14 febbraio, anche in 3D.
Il film
Girato in Corea del Sud, il film Marvel Black Panther trasporterà il pubblico nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda. Qui T’Challa fa ritorno in seguito alla morte di suo padre, re T’Chaka, per succedergli al trono. Apparentemente povera, Wakanda è in realtà ricca di giacimenti di vibranio, un metallo prezioso che le assicura il progresso tecnologico, la ricchezza e il potere. Si tratta di un Paese profondamente radicato nella sua tradizione, ma dotato di una cultura futuristica, quasi fantascientifica.
Il ritorno di un vecchio e potente nemico metterà alla prova il ruolo di T’Challa come sovrano e la sua identità come Black Panther e un tremendo conflitto metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.
“È elettrizzante dare vita a questa storia e a questi personaggi” afferma il regista Ryan Coogler, “oltre al fatto che il film esplora anche le vicende che rendono Black Panther un eroe molto umano. Non vedo l’ora di presentare al pubblico questa avventura”.
Commenta per primo