Svelato il nuovo poster ufficiale di Captain Marvel, la nuova pellicola targata Marvel Studios con protagonista l’attrice Premio Oscar Brie Larson.
Scritta e diretta dai registi e sceneggiatori Anna Boden e Ryan Fleck la pellicola, in uscita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 5 marzo, è ambientata negli anni ’90, quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Captain Marvel segue le vicende di Carol Danvers ripercorrendo la sua “trasformazione” in uno dei supereroi più potenti dei fumetti Marvel.
“Si tratta di un personaggio femminile potente, interessante, unico e indipendente” ha spiegato la regista Anna Boden, nonché prima donna a dirigere un film dell’Universo Cinematografico Marvel. “Siamo davvero entusiasti di raccontare la storia di una persona dotata di superpoteri ma anche molto complessa e umana”.
“Abbiamo pensato che fosse finalmente arrivato il momento di presentare Captain Marvel al mondo”, ha spiegato il produttore Kevin Feige. “È uno dei personaggi più amati e potenti dei fumetti e ora diventerà il personaggio più potente dell’Universo Cinematografico Marvel”.
In questa nuovissima avventura Brie Larson è stata affiancata anche da altri nomi decisamente noti del mondo cinematografico tra cui Samuel L. Jackson (Avengers: Age of Ultron, The Hateful Eight), Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars Story, Ready Player One), Djimon Hounsou (Blood Diamond, Guardiani della Galassia), Lee Pace (Guardiani della Galassia), Lashana Lynch (Brotherhood), Gemma Chan (Animali Fantastici e Dove Trovarli), e ancora Algenis Perez Soto (Sugar), Rune Temte (The Last Kingdom), McKenna Grace (Tonya, Gifted – Il Dono del Talento), Clark Gregg (The Avengers) e Jude Law (Spy, Grand Budapest Hotel).