Chris Evans è pronto a dire addio al ruolo di Captain America. O forse no? Questo è ciò che ci si sta chiedendo nelle ultime ore, a fronte di un messaggio criptico condiviso dall’attore sui social network.
Testate internazionali come The Hollywood Reporter, CBS e E! News hanno dato la notizia per certa e che, quindi, Evans avrebbe ufficialmente appeso al muro lo scudo di Captain America. Oltre a loro anche molti attori hanno espresso la loro stima nei confronti dell’attore, facendo intuire che la notizia, quindi, sarebbe ufficiale.
“Abbiamo ufficialmente terminato le riprese di Avengers 4. È stata una giornata piena di emozioni per non dire altro.” Ha esordito così l’attore sul suo profilo Twitter, per poi continuare: “È stato un onore interpretare questo ruolo negli ultimi 8 anni. A tutti coloro che lavorano di fronte alla telecamera, dietro la telecamera e tra il pubblico: grazie per i ricordi! Sono eternamente grato.”
Officially wrapped on Avengers 4. It was an emotional day to say the least. Playing this role over the last 8 years has been an honor. To everyone in front of the camera, behind the camera, and in the audience, thank you for the memories! Eternally grateful.
— Chris Evans (@ChrisEvans) 4 ottobre 2018
Un tweet che, in effetti, suona come una lettera di addio, specie per i ringraziamenti e il ricordo degli ultimi otto anni in cui l’attore ha vestito i pani del primo vendicatore della Marvel. The New York Times ha voluto citare una dichiarazione di Evans secondo il quale sarebbe meglio scendere dal treno “prima che ti spingano fuori”.
Dwayne The Rock Johnson ha volute congratularsi con l’attore per la sua “avventura”. “Congratulazioni per aver dato vita a un personaggio così iconico. Vai Avanti così”. Oltre a lui anche Ryan Reynolds ha risposto al tweet di Evans esternando tutta la sua tristezza.
What a run you had brother. Congrats on breathing life into such an iconic character. Keep on keepin’ on 🤙🏾 https://t.co/yg38AcXNUi
— Dwayne Johnson (@TheRock) 4 ottobre 2018
I’m not crying. I’m weeping. There’s a difference.
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) 4 ottobre 2018
Chris Evans e Captain America: è addio?
Per essere certi che quello di Evans sia a tutti gli effetti un addio bisognerebbe attendere quanto meno un comunicato ufficiale, sia da parte dello stesso attore sia dalla produzione del franchise.
Chris Evans ha vestito i panni del supereroe a stelle e strisce sin dal 2011 quando, per la regia di Joe Johnston, è uscita la prima pellicola del franchise: Captain America – Il Primo Vendicatore. Un successo mondiale che ha visto Evans tornare sul grande schermo anche per i film successivi, nel 2013 con Captain America: The Winter Soldier dei fratelli Russo e, ultimo, Captain America: Civil War del 2016 (sempre dei fratelli Russo). Evans ha vestito i panni “Steve Rogers” anche nel franchise dei “vendicatori”, nel 2012 con la prima pellicola The Avengers di Joss Whedon per poi passare al 2015 con Avengers: Age of Ultron (sempre diretto da Whedon) fino al recente Avengers: Infinity War del 2018 (diretto dai fratelli Russo). Nel 2017, invece, ha fatto un piccolo cameo in Spider-Man: Homecoming a fianco del protagonista Tom Holland.