Normalmente, quando si tratta di videogiochi, alcuni titoli possono essere spesso ispirati ai film, ma nel caso di The Last of Us, il gioco creato da Naughty Dog, è accaduto l’esatto opposto.
What Still Remains – La copia di TLOU
What Still Remains è un film Netflix attualmente disponibile sul servizio di streaming. Non sembra essere molto apprezzato dal pubblico e segue una premessa di base dove l’umanità si ritrova in un mondo post-apocalittico. “Lottando da sola per la sopravvivenza dopo l’apocalisse, a una giovane donna viene offerta protezione da un uomo sconosciuto ma il suo villaggio potrebbe non essere il paradiso che lei immagina.” si legge nella sinossi del film.
La storia di base, nonostante non si conoscano ulteriori dettagli, è decisamente simile a The Last of Us. Chiaramente la storia di The Last of Us non è del tutto originale e non rappresenta certamente un unicum nel mondo cinematografico e/o videoludico ma non è qui che si riscontra la somiglianza tra il film Netflix e il titolo Naughty Dog. Ciò che può essere costituito come un caso esemplare è infatti come questo film abbia copiato il poster di The Last of Us. Questo è qualcosa che è difficilmente negabile. Le immagini a confronto lasciano spazio a pochissimi dubbi. Perfino Neil Druckman, director di TLOU e presidente di Naughty Dog, ha commentato il fatto con ironia.
"Hey, can I copy your homework?"
— rob trench (@robtrench) 4 gennaio 2019
"Yea, just make sure you change it a little so it isn't obvious you copied." pic.twitter.com/F8ZHXjqWBx
Commenta per primo