Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Gli Incredibili 2 sarà presentato in anteprima nazionale in occasione della terza edizione di “Fuoricinema”, che si terrà a CityLife dal 14 al 16 settembre. Patrocinata del Comune di Milano, la manifestazione vanta la direzione artistica di Cristiana Capotondi, Cristiana Mainardi, Gino&Michele, Gabriele Salvatores, Paolo Baldini e Lionello Cerri.
Gli Incredibili 2 in anteprima nazionale al Fuoricinema 2018
L’attesissimo secondo capitolo dedicato alla super famiglia, che ha già incassato oltre 1 miliardo di dollari nel mondo, arriverà nelle sale italiane mercoledì 19 settembre, anche in 3D.
Tra gli straordinari voice talent che prestano la propria voce nella versione italiana del film, la celebre attrice, cantante e artista Amanda Lear torna a dare la voce all’iconica e amata visionaria stilista Edna Mode, mentre la pluripremiata campionessa paralimpica mondiale Bebe Vio interpreta Voyd, una giovane supereroina grande fan di Elastigirl. Il popolare attore Orso Maria Guerrini è la voce di Rick Dicker, il funzionario alla guida del programma ufficiale di ricollocamento dei supereroi che aiuta i Parr a mantenere segreta la propria identità, mentre il giornalista e presentatore televisivo Tiberio Timperi è Chad Brentley, conduttore di un importante talk show. Inoltre, il pubblico riconoscerà le voci dell’attrice premiata con il David di Donatello e il Nastro d’Argento Ambra Angiolini, nel ruolo dell’imprenditrice esperta di tecnologia Evelyn Deavor, e dell’attrice candidata al Golden Globe Isabella Rossellini, elegante e carismatica ambasciatrice a sostegno della legalizzazione dei supereroi.
Nella nuova emozionante e divertente avventura Disney•Pixar Gli Incredibili 2, scritta e diretta ancora una volta dal regista premio Oscarâ Brad Bird, Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.