Nei giorni scorsi Disney ha pubblicato, in concomitanza con il Giorno del Ringraziamento, il primo trailer del live action de Il Re Leone. Sono bastati solo 90 secondi perché il film riuscisse a ottenere il suo primo record, a distanza di molti mesi dalla sua release, attesa per il 21 agosto 2019.
Il Re Leone – Il record del teaser trailer
Come comunicato tramite Twitter dalla stessa Disney, il teaser trailer è diventato il trailer di debutto della compagnia più visto di sempre, con 224,6 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore.
Jon Favreau dirige la nuova avventura Disney live action Il Re Leone, un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.
To the entire pride: Thank you for helping the teaser trailer for #TheLionKing become the most-viewed Disney trailer debut ever as it reached a record-breaking 224.6 million global views in 24 hours! pic.twitter.com/HSmWxS9YQp
— Disney (@Disney) 24 novembre 2018