Svelata una nuova clip da Io, Dio e Bin Laden, la nuova pellicola diretta da Larry Charles e distribuita da Koch Media in arrivo nelle sale cinematografiche dal prossimo 25 luglio.
Dopo la clip intitolata “Gary é sano“, svelata solo qualche giorno fa, adesso è la volta di “In barca fino al Pakistan”. In questa troviamo Gary (Nicolas Cage) dal Dr Rose (Matthew Modine) mentre cerca di spillargli mille dollari per la sua “causa”: andare in barca a vela fino in Pakistan per catturare Osama Bin Laden e mettere così al sicuro la popolazione americana. Vedendo che, però, la scusa non stava andando a buon fine ne ha inventata un’altra. Ciò che ha di straordinario è che la pellicola è basata su una storia vera: Gary Faulkner, infatti, ha viaggiato più volte fino in Pakistan per portare a termine il suo intento.
Io, Dio e Bin Laden – trama e cast
Come già spiegato, la pellicola diretta da Larry Charles racconta l’incredibile storia vera di Gary Faulkner, descritto come una sorta di Don Chisciotte moderno. Questo era un ex detenuto disoccupato che è andato in Pakistan ben undici volte per cercare di catturare Osama Bin Laden, il tutto armato solamente di una spada comprata su un canale televisivo. La motivazione di Gary per il suo gesto era guidata da una sua convinzione secondo la quale Dio in persona glielo avesse chiesto. La pellicola non è altro che un viaggio nel viaggio: in Io, Dio e Bin Laden gli spettatori seguiranno Gary nella sua impresa in cui incontrerà personaggi diversi, dai vecchi amici del Colorado a quelli nuovi del Pakistan, passando per la CIA, Osama in persona e persino Dio.
“Io, Dio e Bin Laden è, in definitiva, la celebrazione di chi sa sognare in grande e di come il sogno di un uomo pieno di passione lo abbia trasformato da povero senzatetto a supereroe internazionale.”
Oltre a Nicolas Cage nei panni di Gary Faulkner, nel cast troviamo anche il comico e attore britannico Russel Brand nei panni di Dio, insieme a Wendi McLendon-Covey (The Goldbergs) in quelli di Marci Mitchell e Amer Chadha-Patel in quelli di Osama Bin Laden. Tra gli altri nomi troviamo quello di Rainn Wilson (The Office) nei panni dell’agente Simons e Denis O’Hare (American Horror Story) in quelli dell’agente Doss mentre Matthew Modine (Full Metal Jacket, Stranger Things) interpreta il Dottor Rose e Will Sasso (Perfetti ma non troppo) Roy.