Nelle Pieghe del Tempo arriva finalmente nelle sale italiane e Disney coglie la palla al balzo svelando due nuove clip, “La tempesta” e “La Teoria di Tesser”. La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo e classico di Madeleine L’Engle e diretto da Ava DuVernay debutta oggi nelle sale italiane dopo una lunga attesa.
Tra i protagonisti della pellicola troviamo Storm Reid nei panni di Meg Murry, una classica studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi con i compagni. Meg è figlia di due fisici di fama mondiale, Alexander e Kate Murry (interpretati rispettivamente da Chris Pine e Gugu Mbatha-Raw), ed è dotata di un’intelligenza e doti eccezionali, proprio come il fratello minore Charles (Deric McCabe), se bene quest’ultimo debba ancora rendersene conto. La vita di Meg viene però sconvolta dall’improvvisa scomparsa del padre, lasciando sua madre con il cuore a pezzi.
Questo fatto, però, spinge la ragazza ad intraprendere una vera e propria avventura attraverso le pieghe del tempo per cercare di ritrovarlo, ma non da sola. Al suo fianco, oltre all’amico Calvin (Levi Miller) ci saranno anche tre guide celestiali: la Signora Cos’è (Reese Witherspoon), la Signora Chi (Mindy Kaling) e la Signora Quale (Oprah Winfrey).
Nelle Pieghe del Tempo – due nuove clip
Nella nuova clip “La Tempesta” Meg e Charles non riescono a dormire per via della pioggia: i due si trovano così ad ascoltare alla radio un messaggio che ricorda la quarta ricorrenza della scomparsa del padre.
Prima di svanire nel nulla il signor Murry stava studiando alcuni eventi che si sono verificati nel cosmo, scoprendo una teoria che ha destato scetticismo nella la comunità scientifica. Il fisico aveva scovato il tesseract, una piegatura nel tempo e nello spazio che permette di viaggiare attraverso le galassie, non riuscendo però a dimostrarla. Nella seconda clip “La Teoria di Tesser” Alex e Kate Murry cercano di spiegare questa nuova ipotesi che permetterebbe di ritrovarsi in una dimensione in cui non esistono delle opprimenti limitazioni spazio-temporali. Il tutto davanti ad una platea di scienziati e colleghi non del tutto convinti.
“Il signor Murry è combattuto tra il bisogno di fare grandi cose e il desiderio di avere una vita normale” ha spiegato Chris Pine, “È diviso tra due forze: la famiglia e l’ego”.
La protagonista Storm Reid ha spiegato come quello tra Meg e il padre sia un rapporto fantastico, “Sono molto uniti e facevano tutto insieme, ma dopo la sua scomparsa Meg non ha la forza di andare avanti e non sa più come affrontare la propria vita”.
Commenta per primo