Nuova featurette per Nelle pieghe del tempo, la nuova pellicola targata Disney diretta da Ava Duvernay.
In arrivo nelle sale italiane a partire dal 29 marzo il film, tratto dall’intramontabile e omonimo classico di Madeleine L’Engle, è una fantastica avventura che guiderà il pubblico in un viaggio tra il tempo e lo spazio, l’oscurità e la luce.
Nelle pieghe del tempo vanta anche un cast non da poco, come il premio Oscar Reese Witherspoon ma anche Oprah Winfrey, Chris Pine, Mindy Kaling e Zach Galifianakis.
Nelle pieghe del tempo – Dreamteam
La nuova featurette svelata dalla Disney mostra come dietro alla cinepresa ci sia un vero e proprio “DreamTeam” : per realizzarla infatti i filmmaker hanno ingaggiato alcuni degli artigiani più esperti in circolazione. Tra questi ci sono il direttore della fotografia Tobias Schliessler (La Bella e La Bestia, Hancock, Mr. Holmes), la scenografa Naomi Shohan (American Beauty, Io Sono Leggenda) e il montatore candidato all’Oscar Spencer Averick (nel 2016 per XIII emendamento).
Tra gli altri nomi ci sono altri due nomi candidati agli Oscar come il costumista Paco Delgado (per I Miserabili e The Danish Girl) e il visual effects supervisor Rich McBride (The Revenant). Ultimi ma non meno importanti il compositore candidato a quattro Emmy Ramin Djawadi (Pacific Rim, Warcraft – L’inizio), il il capo del dipartimento di make up LaLette Littlejohn e il capo del dipartimento di acconciature nonché hair stylist delle celebrità Kim Kimble.
“Ogni film deve essere realizzato in un momento ben preciso”, spiega il produttore Jim Whitaker. “Era il momento di fare questo film e finalmente avevamo a disposizione anche i mezzi per farlo. La tecnologia ci permette finalmente di realizzare qualsiasi cosa e i temi di questa storia si applicano perfettamente al periodo in cui viviamo, dunque sentivamo di trovarci nel momento perfetto per fare questo film”.
Commenta per primo