Il regista James Cameron ha fornito un aggiornamento sui lavori in corso per i sequel di Avatar. Intervenuto nel corso del Television Critics Association press tour, ha rivelato che “non può permettersi di non lavorare” dato l’enorme budget a sua disposizione.
Le dichiarazioni
“Non importa quanto costoso sia ciò che usi, il design e gli effetti visivi: se la storia non funziona, se non lavori sui personaggi, semplicemente non funziona” sono state le parole di Cameron “Ovviamente non possiamo permetterci di non lavorare. Il livello di budget con cui abbiamo a che fare non ce lo permette. Naturalmente però, come artista, devi sempre concederti il permesso di fallire, qualunque sia la posta in palio. Devi provare cose.”
“Ho un cast incredibile e ho molta fiducia negli attori. Ho lavorato a lungo per trovare questo cast e devo dire che tutti loro sono semplicemente fantastici.” ha concluso James Cameron.
Il futuro
Le riprese dei sequel di Avatar sono iniziate il mese di settembre dello scorso anno mentre Avatar 2 arriverà nei cinema il 18 dicembre 2020. Il terzo film debutterà invece il 17 dicembre 2021 e sarà seguito da Avatar 4 e Avatar 5. Questi usciranno nelle sale cinematografiche rispettivamente il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025.
Commenta per primo