L’attesa è ufficialmente terminata: il mondo dei personaggi creati da Satoshi Tajiri e Ken Sugimori è finalmente arrivato al cinema in una veste del tutto nuova con Pokémon: Detective Pikachu.
Il live action, diretto da Rob Letterman (Piccoli Brividi, I fantastici viaggi di Gulliver), vede come protagonista il personaggio più amato della serie, Pikachu, nel ruolo di Detective.
Nella versione originale della pellicola Ryan Reynolds presta la sua voce per Detective Pikachu, ma nella stessa possiamo trovare anche Justice Smith (Jurassic World: il regno distrutto) nel ruolo di Tim, Kathryn Newton (Lady Bird, Big Little Lies) nei panni di Lucy, una giovane reporter alle prese con la sua prima storia importante. Tra gli altri nomi del cast troviamo anche Suki Waterhouse (Insurgent), Omar Chaparro (Overboard), Chris Geere (Modern Family), il candidato all’Oscar Ken Watanabe (Godzilla, L’ultimo Samurai) e Bill Nighy (Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1).
Pokémon: Detective Pikachu – Sinossi
“La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, il Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, dato che Tim è l’unico essere umano in grado di parlare con Pikachu, uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon”.
Commenta per primo