SEGA Holdings ha annunciato che SEGA of America e Paramount Pictures hanno raggiunto un accordo di co-produzione per un film dedicato a Sonic, il cui debutto è stato fissato negli Stati Uniti per il 15 novembre 2019, per poi approdare nei mercati di tutto il mondo. Questa mossa rappresenta un passo importante per l’evoluzione e la diffusione del franchise.
Le dichiarazioni
“Sono molto onorato che le nostre compagnie, SEGA e Marza, abbiano trovato questa incredibile opportunità con Paramount Pictures per questa produzione che porterà per la prima volta Sonic al cinema. Sin da quando è stato introdotto la prima volta, 26 anni fa, Sonic è cresciuto in popolarità. In aggiunta ai videogiochi, questa è una grande opportunità per SEGA per far conoscere Sonic a tutti e non vediamo l’ora di rivelare di più in futuro.” ha dichiarato Haruki Satomi, Presidente e Amministratore delegato di SEGA Holdings.
“Siamo incredibilmente entusiasti di lavorare con SEGA per portare questa IP e questi personaggi al pubblico di tutto il mondo.” ha aggiunto Jim Gianopulos, Chairman e CEO di Paramount Pictures “Non vediamo l’ora di vivere il futuro di questa grande partnership.”