Dopo mesi di attesa, Solo: A Star Wars Story arriva finalmente oggi nelle sale cinematografiche italiane in 800 copie. In occasione dell’anteprima tenutasi il 22 maggio a Milano, però, è stato ospitato un personaggio a dir poco speciale: Chewbacca.
Il gigante Wookiee migliore amico di Han Solo nella saga stellare ha infatti sfilato sul red carpet insieme alle altre personalità dello spettacolo invitate alla speciale proiezione.
La pellicola è stata anticipata dall’esibizione dei nove ottoni dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe verdi, i quali hanno suonato dal vivo tre brani tratti dalla celebre colonna sonora della saga di Star Wars.
Prima dell’anteprima nel capoluogo lombardo, il 15 maggio scorso Solo: A Star Wars Story è stato presentato in anteprima europea nella Selezione Ufficiale e Fuori Concorso del Festival di Cannes 2018.
Solo: A Star Wars Story – trama e cast
Solo: A Star Wars Story è l’ultimo film diretto da Ron Howard e porterà il pubblico indietro nel tempo, alla scoperta della storia della “canaglia più amata della galassia lontana lontana”, Han Solo. Nella pellicola si scoprirà finalmente anche la dinamica che ha portato Solo a stringere amicizia con il suo fedele braccio destro Chewbacca. Oltre a Chewie, durante il viaggio che scriverà il futuro di uno degli eroi più improbabili di Star Wars, Han incontrerà anche il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian.
Nel cast di Solo: A Star Wars Story troviamo Alden Ehrenreich nei panni di Han Solo, Donald Glover in quelli di Lando Calrissian e Emilia Clarke in quelli di Kira. Joonas Suotamo torna a vestire i panni di Chewbacca, mentre Woody Harrelson, Thandie Newton e Phoebe Waller-Bridge saranno rispettivamente Tobias Beckett, Vale e L3-37.
Scritto da Lawrence Kasdan & Jonathan Kasdan, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel, mentre Lawrence Kasdan, Jason McGatlin, Phil Lord e Christopher Miller ne sono i produttori esecutivi.
Commenta per primo