Brutto colpo per il mondo del cinema e dei fumetti e dell’universo nerd in generale: Stan Lee è morto a 95 anni. L’annuncio è stato dato dalla figlia alla testata internazionale TMZ. Il decesso è avvenuto dopo un ricovero lampo al Cedars-Sinai Medical Center questa mattina.
Morte Stan Lee
Nel corso dell’ultimo anno Stan aveva sofferto di diverse malattie, con una crisi di polmonite e diversi problemi alla vista.
Nato il 28 dicembre 1922, è stato a lungo il presidente e direttore della Marvel Comics e ha creato personaggi ed eroi amati in tutto il mondo e da moltissime generazioni. Stan infatti è il papà di icone quali Spider-Man, Hulk, Thor, Iron Man, i Fantastici 4, Black Panther, Avengers e X-Man (solo per citarne alcuni).
Con l’avvento dell’universo cinematografico Marvel (è in corso di realizzazione Avengers 4), i fan hanno imparato a riconoscere tutti i cameo di Stan Lee nei film che vedevano come protagonisti i “suoi figli”. Lee lascia sua figlia, J.C mentre la moglie di 69 anni, Joan, è venuta a mancare lo scorso anno.
“Mio padre amava tutti i suoi fan, era l’uomo più grande e più rispettabile” ha dichiarato J.C. alla testa TMZ.
Tutta la redazione di NerdGames si unisce al dolore delle persone care e vicine a Stan Lee.