Star Wars: Il Risveglio della Forza, settimo episodio della nota saga cinematografica, ha avuto un finale che a suo modo ha già fatto storia. Secondo quanto dichiarato da Mark Hamill, in un’intervista concessa a M Time, inizialmente però era stato pensato un finale differente. Questo è stato successivamente rivisto dopo una segnalazione dello stesso attore che, dopo aver letto il copione de Gli Ultimi Jedi, ha spinto affinché si cambiasse l’ultima scena.
Il cambio
Spoiler finale e The Last Jedi
Nel finale di Star Wars: Il Risveglio della Forza si vede Rey consegnare e Luke Skywalker la sua spada laser, mentre questo rimane fermo e impassibile. Originariamente erano previsti, accanto al maestro Jedi, dei massi che fluttuavano nell’aria grazie alla sua Forza. Dopo aver letto il copione de Gli Ultimi Jedi, della situazione di Luke, e del conseguente allentamento dalla Forza, Mark Hamill è intervenuto. Ha contatto JJ Abrams e Rian Johnson spiegando loro come questa scena avrebbe avuto poco senso e scarso legame con il personaggio di Luke e con i contenuti de Gli Ultimi Jedi.
Grazie all’intervento di Mark il finale è stato quindi cambiato ed è quello che tutti i fan conoscono con estrema precisione. Non è possibile avere la controprova di come sarebbe andata ma il finale di Star Wars: Il Risveglio della Forza ha sicuramente fatto la storia, a suo modo.
Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd. "Everybody lies. No exceptions." Fondatore e ideatore di NerdGames.it #powertobenerd
Un pezzo di storia del cinema e, di Star Wars soprattutto, ci ha lasciato. Peter Mayhew, l’attore che ha interpretato il peloso co-pilota Chewbacca nella saga di Star Wars, è morto all’età di 74 anni. […]
La produzione di Solo: A Star Wars Story non è stata certamente semplice, con i primi due registi che hanno abbandonato il proprio ruolo fino all’arrivo di Ron Howard. Kathleen Kennedy, produttrice di Star Wars, […]
Uno dei più grandi dibattiti tra i fan di Star Wars è scegliere con quale ordine guardare i film della nota saga cinematografica. Mark Hamill, nel corso di un’intervista concessa a Screen Rant, ha voluto […]
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo