Site icon Nerdgames

Star Wars: Il Risveglio della Forza – Come è cambiato il finale

Star Wars: Il Risveglio della Forza - Come è cambiato il finale

Star Wars: Il Risveglio della Forza - Come è cambiato il finale

Star Wars: Il Risveglio della Forza, settimo episodio della nota saga cinematografica, ha avuto un finale che a suo modo ha già fatto storia. Secondo quanto dichiarato da Mark Hamill, in un’intervista concessa a M Time, inizialmente però era stato pensato un finale differente. Questo è stato successivamente rivisto dopo una segnalazione dello stesso attore che, dopo aver letto il copione de Gli Ultimi Jedi, ha spinto affinché si cambiasse l’ultima scena.

Il cambio
Spoiler finale e The Last Jedi
Nel finale di Star Wars: Il Risveglio della Forza si vede Rey consegnare e Luke Skywalker la sua spada laser, mentre questo rimane fermo e impassibile. Originariamente erano previsti, accanto al maestro Jedi, dei massi che fluttuavano nell’aria grazie alla sua Forza.
Dopo aver letto il copione de Gli Ultimi Jedi, della situazione di Luke, e del conseguente allentamento dalla Forza, Mark Hamill è intervenuto. Ha contatto JJ Abrams e Rian Johnson spiegando loro come questa scena avrebbe avuto poco senso e scarso legame con il personaggio di Luke e con i contenuti de Gli Ultimi Jedi.
Grazie all’intervento di Mark il finale è stato quindi cambiato ed è quello che tutti i fan conoscono con estrema precisione. Non è possibile avere la controprova di come sarebbe andata ma il finale di Star Wars: Il Risveglio della Forza ha sicuramente fatto la storia, a suo modo.


Exit mobile version