L’attesa non è stata breve, ma finalmente il capolavoro di Takehiko Inoue è arrivato in formato home video. Un film pazzesco, che migliora ad ogni visione.
The First Slam Dunk – Il nostro speciale
Italia, maggio 2023. Sono i giorni delle semifinali di Champions League, probabilmente la manifestazione sportiva più seguita in Italia. Per i profani, stiamo parlando di calcio, della coppa più importante per i club. In quei giorni, arriva in Italia, The First Slam Dunk. Il pubblico per i due eventi è lo stesso? L’uscita per pochi giorni del film del maestro Inoue rischia di rimanere schiacciata e diventare un vezzo per gli amanti (tantissimi) del manga e dell’anime trasmesso più di un decennio fa su MTV? No, il film è andato molto bene e la permanenza nei cinema è stata prolungata, oltre la settimana prevista inizialmente. La media di spettatori per sala è altissima, l’entusiasmo di pubblico e critica è incontenibile. Ecco la nostra recensione dello scorso anno, caratterizzata da uno dei voti più alti mai assegnati su NG.
A distanza di un anno e qualche mese, il giudizio sul film non è variato di una virgola. Anzi, forse si poteva osare un 10. La sfida tra l’istituto Shokoku e il Sannoh, le storie dei singoli giocatori, i flashback su Miyagi, l’estetica clamorosa dell’animazione sono solo alcuni degli ingredienti che hanno fatto innamorare il pubblico.
Finalmente The First Slam Dunk è disponibile in DVD e Bluray, accompagnati da una special card che rappresenta la locandina del film. Esistono altre due edizioni, in HD e Ultra Limited con HD Bluray, Bluray classico, special card e un booklet.
Ora, decidete in base ai vostri gusti e alle vostre tasche, ma non perdete l’opportunità di avere tra i vostri film questo capolavoro e rivederlo ogni volta che volete. Bello e comodo lo streaming, ma certe opere d’arte meritano di essere esposte!
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!