The LEGO Movie 2 – Speciale

Non si può resistere a un Lego, che sia virtuale o da costruire.

The LEGO Movie 2 - Speciale

È finalmente uscita per Warner Bros l’edizione home video di Lego Movie 2, sequel di alta qualità che tuttavia non è riuscito a sbancare al botteghino come il primo capitolo della saga. Un vero peccato, ma il nostro consiglio è quello di non farvelo scappare. Come vi è abbiamo raccontato al momento dell’uscita nelle sale (QUI IL LINK DELLA NOSTRA RECENSIONE), Lego Movie 2 è un film molto originale, coinvolgente e innovativo che tratta temi non banali come la creatività, la famiglia, la voglia di crescere, pur con la volontà di restare sé stessi.

The LEGO Movie 2 – La versione Home-Video

Potrebbe essere una buona idea prima di guardare il film, prepararsi alla visione con They come in pieces: assembling the Lego Movie 2, un breve documentario dove il cast, gli sceneggiatori e il regista presentano brevemente ma in maniera esaustiva la loro nuova “creatura”, permettendo allo spettatore di riprendere confidenza con il mondo di Bricksburg, oltre ad essere introdotto alle tematiche di questo secondo capitolo.

Proseguendo la carrellata dei contenuti speciali, è possibile trovare delle divertenti scene tagliate che coinvolgono la Justice League e una spassosa scena tra Emmet e Rex su come diventare un vero action man. Obiettivamente, gli altri contenuti speciali, seppur visivamente spettacolari, sono trascurabili: spot natalizi, video musicali, brevi filmati nei quali i doppiatori originali (per i più distratti: Chris Pratt,Will Arnett, Elizabeth Banks e Alison Brie) presentano i personaggi ai quali donano la voce. Nulla di imprescindibile (almeno per chi scrive) ma il consiglio è di avere assolutamente Lego Movie 2 tra i vostri film, magari proprio vicino a qualche vostro pezzo da collezione, che avete appena finito di costruire.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6040 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.