Secondo quanto riportato dalla testata Variety, Sony ha ingaggiato il regista di 10 Cloverfield Lane, Dan Trachtenberg, come nuovo regista per il film di Uncharted.
Uncharted – Il film
Il regista precedente, Shawn Levy, si è allontanato dall’adattamento del videogioco lo scorso mese a causa di una serie di conflitti con il film Free Guy, che ha ricevuto il via libera dalla 20th Century Fox.
Tom Holland è ancora legato al ruolo di Nathan Drake nell’adattamento e le riprese dovrebbero iniziare entro la fine del 2019 (ancora dubbi e incertezze per quanto riguarda invece la data di uscita, ndr). Le discussioni su un film di Uncharted sono iniziate a circolare pubblicamente nel 2009, ma più registi che hanno abbandonato le sceneggiature hanno causato ritardi maggiori. Levy è stato assegnato al timone del film dal 2016 ma ulteriori dettagli non sono mai stati annunciati.
Holland è stato scelto per il ruolo principale nel 2017 dopo che Tom Rothman, capo della Sony Pictures, lo ha voluto per il ruolo dopo aver visto uno spezzone di Spider-Man: Homecoming. La sceneggiatura, scritta da Joe Carnahan, è destinata ad essere un prequel che segue Drake mentre impara i segreti della caccia al tesoro e del furto del suo mentore, Sully.