
Il Romics di aprile si avvicina: uno degli eventi più attesi e amati dai fan di fumetti, manga e cultura nerd, un’occasione speciale per incontrare autori e autrici e scoprire tutte le ultime novità. Gigaciao vi aspetta al suo stand con Sio, Fraffrog, Dado e Giacomo Bevilacqua!



Gigaciao e Save the Children
Non mancheranno naturalmente degli eventi speciali da non perdere:
Venerdì 4 aprile, ore 11 – Laboratorio di disegno con Dado.
Domenica 6 aprile, ore 13.15 – A Panda Piace… raccontarsi, con Giacomo Bevilacqua ed Enrico Fornaroli.
Ma questa edizione del Romics sarà ancora più speciale per Gigaciao: la casa editrice presenterà infatti Save the Comics, un volume speciale realizzato in collaborazione con Save the Children.
Save the Comics è una raccolta di fumetti scritti e disegnati dai ragazzi e dalle ragazze del Punto Luce di Ostia, un progetto di Save the Children dedicato alla crescita educativa e creativa dei giovani, durante il laboratorio di fumetto che hanno svolto insieme a Sio, Dado e Fraffrog. Le storie contenute in questo volume affrontano tematiche fondamentali come la cittadinanza, l’amicizia e il rispetto per gli altri, utilizzando il fumetto come strumento di espressione e condivisione.
Gigaciao è orgogliosa di aver contribuito e supportato questo progetto, ed è entusiasta di presentarlo durante il Romics. Dal 3 al 6 aprile, per tutta la durata della manifestazione, il volume verrà distribuito gratuitamente a tutti coloro che passeranno dallo stand della casa editrice.
Ci sarà anche una presentazione ufficiale di tutto il progetto!
- Sabato 5 aprile, ore 15:40 – Sio, Dado e Fraffrog presentano Save the Comics, insieme a Mario Bellina.
Inoltre, per rendere il volume accessibile a un pubblico ancora più ampio, Gigaciao l’ha reso disponibile in download gratuito sul sito di Gigaciao, a questo link.
La collaborazione tra Gigaciao e Save the Children non finisce qui: proseguirà nei prossimi mesi e se ne parlerà ancora a maggio, in occasione del Festival di Internazionale Kids a Reggio Emilia.
Inoltre, all’interno di Scottecs Gigazine 22, il numero di aprile della rivista a fumetti di Sio, troverete una sua storia speciale dedicata alla collaborazione con Save the Children: La creatività salva il mondo.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo