Sagoma Editore: le novità di gennaio 2025

Da The Office a Petrolini

Sagoma Editore: le novità di gennaio 2025

Sagoma Editore ha annunciato le novità in arrivo con il mese di gennaio 2025. Quali sono? Non vogliamo tenervi sulle spine oltre il necessario e andiamo a scoprire insieme i nuovi arrivi in libreria per le prossime settimane.

Sagoma Editore – Novità gennaio 2025

FRATELLI MARX CAMPIONI DEL CAOS
La risata è la loro rivoluzione, e il cinema la loro arena. I Fratelli Marx – Groucho, Harpo, Chico e Zeppo – hanno trasformato il mondo dello spettacolo, portando sullo schermo una comicità unica, fondata su una satira dissacrante, giochi di parole e gags surreali. Questo libro ripercorre la vita e le opere di questi iconici artisti, dalla gavetta nei teatri di vaudeville fino alla consacrazione hollywoodiana, attraverso
aneddoti, retroscena e curiosità sulle loro pellicole più celebri, da Duck Soup a A Night at the Opera. Oltre a delineare le carriere dei fratelli Marx, l’autore ci guida nell’universo irriverente dei loro personaggi e delle loro storie, esplorando il contesto culturale che ha reso possibile una comicità così anticonformista e visionaria e dimostrando come ogni film dei Marx sia una ribellione travolgente contro l’ipocrisia e i rituali vuoti dell’alta società, un attacco feroce alle convenzioni che essi smascherano e deridono con la loro geniale comicità.

IL PERDUTO CINEMA DI ETTORE PETROLINI
Una scoperta inaspettata nel mondo del cinema italiano: metri e metri di pellicola, un tempo dati per persi, tornano alla luce! Un ritrovamento che offre una prospettiva inedita sui film interpretati da Ettore Petrolini. Questo libro celebra e analizza così l’intrigante, seppur esigua, filmografia di uno dei più grandi comici italiani di tutti i tempi. Cinque pellicole uniche e affascinanti che aprono uno squarcio inaspettato su un capitolo dimenticato della nostra storia culturale.

SOTTO LA SCRIVANIA – LA VERA STORIA DI THE OFFICE
Questo libro racconta il dietro le quinte di The Office, la sitcom che ha segnato come poche altre la storia della televisione. Il saggio ripercorre le origini della versione britannica, ideata da Ricky Gervais e Stephen Merchant nel 2001, e il suo successo internazionale, che ha portato alla creazione dell’adattamento americano nel 2005.
Quest’ultimo, con Steve Carell nel ruolo di Michael Scott, si è trasformato in un fenomeno globale.
ll libro rivela le dinamiche dietro la creazione di personaggi iconici come Jim, Pam e Dwight, e svela i segreti delle riprese e delle scelte creative che hanno reso la serie unica. Con 9 stagioni e 201 episodi, The Office USA ha battuto tutti i record di ascolto, superando i 9 milioni di spettatori a puntata e diventando la serie più vista in streaming nel 2020, con oltre 57 miliardi di minuti trasmessi.
In occasione del 20° anniversario della serie americana, viene celebrato il suo impatto duraturo sulla cultura pop, analizzando come abbia influenzato la comicità televisiva e catturato l’immaginazione di generazioni di spettatori.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6079 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.