Site icon Nerdgames

Tunué celebra il 2024, anno del suo ventennale

Tunué celebra il 2024, anno del suo ventennale

Una grande chiusura del 2024 per la Tunué nell’anno del suo ventennale. Dati alla mano, la casa editrice registra una crescita importante e ottimi traguardi raggiunti. 

Il 2024 di Tunué

Un primo risultato eccezionale arriva da PERA TOONS, l’autore bestseller amato dalle famiglie: nell’anno 2024 in tutto il mercato librario italiano è l’autore più venduto a valore (dati Gfk), saldamente in classifica da mesi occupando otto posizioni su dieci nelle top ten ragazzi e fumetti con quasi 2 milioni di copie vendute tra tutti i suoi titoli. 

La Tunué chiude il 2024 con una crescita di circa il 3% rispetto ad un mercato che perde 1,82%, è la 34° casa editrice italiana per copie vendute, 8° tra i marchi di libri per ragazzi, 3° nella fascia primaria, 1° tra le case editrici di fumetto, tolti i manga, con una quota poco maggiore del 25% del mercato, il doppio della casa editrice in 2° posizione e nei fumetti ragazzi la Tunué ha più del 50% della quota di mercato, circa tre volte maggiore al secondo editore in classifica (Disney). 

Oltre al fenomeno PERA TOONS, ottimi risultati per i due maestri che da sempre caratterizzano il catalogo della casa editrice, Paco Roca con il suo nuovo graphic novel L’abisso dell’oblio e Shaun Tan ma anche per I Pizzly di Jérémie Moreau, vincitore del Premio Strega ragazze e ragazzi Miglior narrazione per immagini ad aprile scorso, la prima volta per un fumetto. Un bel riscontro anche per property importanti lanciate in questo 2024 come Sonic The Hedgehoge e Spongebob, per serie molto amate come Emma e l’unicorno di Dana Simpson, Le Elle, Avatar The Last Airbender e Terry Time di Gud, che si conferma l’autore di riferimento per la didattica attraverso il linguaggio del fumetto.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!

Exit mobile version