Conan il Cimmero torna con un nuovo volume – intitolato Chiodi Rossi – scritto da Régis Hautière e disegnato da Olivier Vatine e Didier Cassegrain.
Chiodi Rossi, il racconto dal quale è nato il fumetto, è probabilmente uno dei più apprezzati mai scritti da Robert E. Howard, nel quale emerge tutta la sfiducia che l’autore prova nei confronti della civiltà moderna, consumata – a suo parere – da passività, lassismo e crudeltà.
Chiodi Rossi
Conan, mercenario che offre la propria spada al miglior offerente, sbarca nella regione del Darfar, interamente ricoperta da un’immensa foresta. Accanto alla feroce guerriera Valeria e dopo uno scontro contro un terribile drago, il Cimmero si reca in una strana città fortificata, apparentemente deserta. Ma il duo scoprirà rapidamente che una civiltà vive nascosta all’interno e che la cittadella sembra nascondere un terribile segreto…
Chiodi Rossi sarà disponibile dal 10 giugno al prezzo suggerito di € 14,90.
Non perdete l’appuntamento con il settimo cartonato, interamente a colori, dedicato alle epiche avventure del barbaro più celebre della letteratura.
Commenta per primo