Site icon Nerdgames

Danze macabre per violino – Recensione

Danze macabre per violino - Recensione

Oggi parliamo di un titolo perfetto per gli amanti del genere gotico, che vi accompagnerà in un crescendo di orrore ideale per festeggiare Halloween e per la cui copia review ringrazio Green Moon Comics.

Danze macabre per violino – La nostra recensione

Danze macabre per violino racconta la storia di Giada, una violinista che, perso precocemente il marito, sembra trovare un modo per continuare a stare con lui. La giovane scopre infatti una melodia maledetta che, una volta suonata, sembra riportarle il suo amato. Le cose, però, non sono mai semplici: qual è il prezzo per poter rivivere il suo amore? E, soprattutto, è ancora lo stesso, puro e gentile, amore?

La storia trasporta il lettore in un vortice di follia, sempre più intriso di mistero e dalle tonalità decisamente grottesche. Il ritmo è eccellente e tiene incollati alle tavole, con un finale che farà commuovere i più sensibili, lasciando un retrogusto dolce-amaro.

Il tratto dei disegni si sposa bene con la storia, diventando, per esempio, più spigoloso laddove è ritratta la follia. L’aspetto più interessante però di Danze macabre per violino è l’inclusione della musica, grazie all’uso di codici Spotify.

Man mano che si procede nella lettura, è possibile inquadrare i codici di Spotify e creare una playlist di sottofondo ai capitoli. Non solo accompagnerà le tavole, ma le andrà a completare. Le scene si animano e prendono corpo grazie ai pezzi selezionati, che rievocano perfettamente il clima della storia e ne sublimano l’atmosfera.

L’uso della musica, inoltre, crea un’esperienza di lettura diversa, molto più immersiva.

Danze macabre per violino è una storia che mescola mistero e orrore dal sapore romantico e gotico, perfetto per gli appassionati del genere. Una lettura consigliata per chi cerca qualcosa che sia sì horror, ma anche raffinato. Verrete catapultati in una storia d’amore dai toni sempre più torbidi e cupi, in cui la passione rischia di distruggere la protagonista, portandola in viaggio di dolore, perdita e follia.

Giada infatti ci farà interrogare su quanto possa essere pericoloso decidere di rinnegare la perdita, disposta a compiere qualunque atto pur di non separarsi dal suo amato. Il loro amore, da puro e profondo, si tramuterà in un’ossessione, fino a diventare una gabbia che toglie il respiro.

In conclusione, una lettura dai toni noir perfetta per le giornate più cupe, che mi ha decisamente appassionato e che consiglio vivamente.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!

Exit mobile version