Shinichi Kudo è un liceale appassionato di gialli, nonché detective infallibile, in grado di risolvere casi a dir poco impossibili persino per la polizia. Ma nel momento in cui i misteriosi criminali noti come “uomini in nero” gli somministrano uno strano farmaco la sua vita cambia radicalmente e… diventa un bambino! Conan Edogawa, questo sarà il nome con il quale si farà chiamare, dovrà affrontare da quel momento il caso più difficile di sempre. Chi sono e cosa nascondono quei misteriosi criminali che lo hanno fatto rimpicciolire? E, soprattutto, come farà a ritornare quello di prima?
Detective Conan New Edition
Chi non conosce questa indimenticabile storia? Che sia per merito della celebre serie animata o del manga – pubblicato da Star Comics per la prima volta a partire dal 2005 e ancora in corso – l’opera di Gosho Aoyama è amatissima dal pubblico italiano, che segue da tanti anni e con grande passione i casi del piccolo grande detective con gli occhiali. Detective Conan si è rivelato negli anni un fenomeno mediatico inarrestabile, in Giappone quanto in Italia, tanto che il solo manga ha superato i 230 milioni di copie vendute.
Da settembre le indagini dell’infallibile Conan ripartono da zero, con la riedizione della serie. Testi riveduti e corretti, una nuova veste grafica e volumi in formato maxi con sovraccoperta. Ma non è tutto! Le uscite saranno quindicinali, per gustare più in fretta questa memorabile opera. Il primo volume sarà disponibile dall’1 settembre, mentre il numero 2 arriverà il 15 settembre.
Il primo numero
Shinichi Kudo è un giovane e talentuoso detective. Il giorno in cui sorprende una banda di loschi criminali vestiti di nero, comincia per lui una nuova era… Costretto da uno di loro a ingoiare una pillola letale, il ragazzo riesce miracolosamente a sopravvivere ma si ritrova di punto in bianco “rimpicciolito”: la pillola ha infatti indotto le sue cellule ad autoridursi, facendolo tornare un bambino di sette anni, ma lasciando il suo cervello inalterato! Così il mini-investigatore, determinato a dare la caccia alla misteriosa organizzazione degli “uomini in nero”, assume l’identità di Conan Edogawa…
Commenta per primo