Nata nel 1998 e tuttora in corso, quella di «Julia» è una delle serie di fumetto più amate e longeve esistenti. Pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore, ha come protagonista una brillante criminologa che, grazie a una spiccata sensibilità, riesce a prevenire mosse criminali e a risolvere i casi più complessi.
Julia
Su proposta del creatore della serie, Giancarlo Berardi, i disegni dell’episodio numero 11 furono affidati ad uno dei più grandi maestri di sempre: Sergio Toppi. Una sfida eccezionale per il maestro, abituato a schemi lontani dalla serialità.
Si tratta della storia “L’eterno riposo”, uscita nel 1999 e ora ripubblicata da Edizioni NPE in edizione cartonata e numerata. Un tassello prezioso che si inserisce nella collana della casa editrice dedicata a Sergio Toppi. Il volume contiene anche una inedita prefazione di Giancarlo Berardi, che svela i fantastici retroscena della collaborazione con Sergio Toppi.
La trama:
Un terribile delitto sconvolge Saint-George, una piccola casa di riposo alla periferia di Garden City. Un anziano ospite è stato fatto a pezzi. Julia dovrà affrontare una intricata indagine che la porterà dritta alle porte dell’inferno. Dietro la facciata di solitudine e abbandono, emergerà una drammatica verità. «Julia – L’eterno riposo»: l’unica storia della nota criminologa disegnata dal grande Sergio Toppi, su sceneggiatura di Giancarlo Berardi. Una occasione straordinaria per scoprire il maestro Toppi sotto una luce inedita. In libreria dal 31 maggio.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!