Kleiner Flug dopo molti mesi difficili, ha annunciato la sua ripartenza, una ripartenza che come in altre occasioni trae la sua forza dal territorio toscano.
La piccola casa editrice nasce infatti dall’intenzione di raccontare, in forma di fumetto, la vita dei 28 toscani illustri, personalità celebri in tutto il mondo come Dante, Petrarca e Boccaccio. Kleiner Flug crede che nella collaborazione con le realtà locali ci sia una ricchezza inestimabile che il mondo del fumetto deve saper coltivare.
Elisa Bonaparte e La dama degli abissi
Proprio per questo, Kleiner Flug ha annunciato, in collaborazione col Comune di Piombino, l’uscita di un volume volto a celebrare e a raccontare la storia di Elisa Bonaparte, storica duchessa di Piombino, di Lucca e del granducato di Toscana.
Il volume, intitolato “La dama degli abissi – La storia segreta di Elisa Bonaparte”, sarà scritto da Francesco Biondi, disegnato da Alessandro Balluchi e colorato da Luca Pinelli e uscirà in autunno.
“La dama degli abissi” è ambientato nel 1805 a Piombino, durante il dominio della Principessa Elisa Bonaparte, da poco incaricata dal fratello Napoleone di governare la città, che si ritroverà a dover contrastare un’oscura minaccia che viene dal mare: la terribile Dama degli Abissi, un mostro marino dalle fattezze femminili che “infetterà” la costa e i suoi abitanti per riavere indietro un criptico bene perduto e nascosto in città.
Al suo fianco avrà la valorosa guardia del corpo, il misterioso Giovanni, e Monaldo, un menestrello fantasma proveniente da Suvereto che metterà al servizio della Bonaparte la sua arguzia e i suoi talenti ultraterreni.
La storia vuole raccontare in maniera appassionante e fantastica la figura di una grande amministratrice, una personalità politica di spicco e di rara intelligenza che contribuì a modernizzare la Toscana col suo buon governo, in occasione dei 200 anni dalla morte che cadranno proprio il 7 agosto di quest’anno.