Valentina, l’iconico personaggio creato da Guido Crepax che ha rivoluzionato il Fumetto dagli anni Sessanta a oggi, torna in libreria con nuove storie scritte e disegnate dal fumettista Sergio Gerasi (Dylan Dog, Eternity, Un romantico a Milano, L’Aida…) e ambientate nella Milano dei giorni nostri. La prima storia s’intitolerà Valentina è vera e uscirà nel mese di ottobre con Feltrinelli Comics.
Valentina – Le nuove storie
Un ciclo di storie che si inserisce nel più ampio progetto di Feltrinelli Comics che dal mese di giugno ripubblicherà i capolavori di Guido Crepax, rivisti e rinnovati nella veste grafica, all’interno della nuova collezione “Mondo Crepax”.
Il primo volume di “Mondo Crepax” si intitola I sotterranei, in libreria dal 4 giugno, e raccoglie tre storie su cui si è fondato il mito di Valentina in un’edizione fedele e preziosa: Gli ussari della morte, I sotterranei, Valentina perduta nel paese dei sovieti.
Con la prefazione di Oreste Del Buono apparsa sul primo libro di Valentina, intitolato Valentina, e pubblicato da Milano Libri Edizioni nel 1968, una nuova prefazione inedite firmata da Fumettibrutti e un ricco approfondimento editoriale di Boris Battaglia.
Guido Crepax è uno dei più importanti autori italiani di fumetto. Fumetto per adulti e, prima ancora, fumetto adulto. Capace però di non sentire il peso del tempo, tanto da essere oggi un fondamentale punto di riferimento della scena giovanile.
Martedì 11 giugno, alle 18:30, presso Feltrinelli Librerie, viale Sabotino 28, Milano, si terrà l’evento “Valentina: viaggio alla scoperta di Mondo Crepax”: Tito Faraci, Antonio Crepax e Boris Battaglia in un workshop che esplora l’opera di Crepax, nella sua straordinaria attualità, in occasione dell’uscita di I sotterranei.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo